Le soluzioni di sicurezza Dräger alla VI edizione di Safety Expo

Pubblicato il 14 settembre 2023

Dräger, multinazionale tedesca che costituisce un punto di riferimento nel comparto della Safety, sarà presente anche quest’anno, presso lo stand 82/82a, alla VI edizione di  Safety Expo.

La sicurezza e la salute sul luogo di lavoro e la prevenzione degli incendi sono all’ordine del giorno. E sono proprio questi temi a costituire il focus di Safety Expo (Fiera di Bergamo, 20 – 21 settembre 2023), giunto alla VI edizione, nel corso del quale gli esperti del settore mettono a disposizione le rispettive competenze e dove vengono presentate, a un pubblico di operatori qualificati, le ultime novità immesse sul mercato.

Per la prevenzione incendi, in modo particolare quelli boschivi che tanto affliggono la nostra penisola, Dräger ha racchiuso, in un’unica pratica confezione, tutta la protezione necessaria. Il  Wildfire Responder kit, contiene la semimaschera Dräger X-plore 3500, un paio di filtri combinati X-plore, la mascherina antipolvere Dräger X-plore 1920V FFP2 e dieci salviettine disinfettanti DAISYquick

A completamento del kit è disponibile, a parte, anche l’occhiale Dräger X-pect 4800 HPS, dotato di fascia elastica in tessuto ignifugo, che, insieme ad altri sette modelli di occhiali a mascherina e due occhiali/sovra-occhiali vanno ad arricchire la gamma Dräger per questa categoria.

Grazie alla loro leggerezza offrono una perfetta vestibilità anche sopra gli occhiali da vista e l’aderenza completa della mascherina al viso fornisce una protezione integrale. Le lenti in policarbonato/acetato hanno tutte un rivestimento antigraffio e antiappannante.  Tutti i modelli si potranno provare allo stand Dräger.

Tra i sistemi di sicurezza sul lavoro, un ruolo importante è costituito dalla rilevazione dei gas che possono sprigionarsi negli ambienti industriali. Con i dispositivi portatili multigas Dräger X-am 2800 (4 sostanze) e Dräger X-am 5800 (6 gas) il monitoraggio personale diventa più sicuro e tecnologico grazie al sensore CatEx, particolarmente resistente agli urti, e al software Dräger Gas Detection Connect, che consente di trasmettere i dati in tempo reale via Bluetooth a uno smartphone per analizzarli in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x