Le Poste Italiane saranno più veloci ed affidabili grazie alla partnership con Datalogic

Pubblicato il 29 ottobre 2001

Datalogic, produttore europeo di lettori di codice a barre a tecnologia laser e CCD e di terminali portatili per la raccolta dati, ha annunciato la firma di un accordo con Poste Italiane che prevede la fornitura da parte di Datalogic di 18.000 lettori di codici a barre che andranno ad automatizzare tutti gli uffici postali del Paese entro la fine dell’anno 2002.

La commessa, del valore di quasi 9 miliardi, fa parte di un ampio progetto di riorganizzazione intrapreso da Poste Italiane per modernizzare i propri uffici. La soluzione Datalogic consiste in un lettore di codici a barre di tipo “presentation scanner” che permette di operare sia come lettore da banco che come lettore manuale.

La prima modalità consente la migliore funzionalità per la lettura dei codici sulle buste e su oggetti di piccole dimensioni, mentre la seconda consente di leggere con facilità i codici posti sui pacchi più voluminosi.

Attraverso questo accordo tutti gli uffici postali italiani verranno automatizzati con i “presentation scanner” Datalogic, dando così la possibilità a tutti gli utenti di usufruire di un servizio postale sempre più veloce e completamente affidabile.