Le nuove soluzioni di sistema per il settore mobile Parker Hannifin

Pubblicato il 1 aprile 2019

Parker Hannifin presenterà a bauma 2019 nuove soluzioni di sistema elettrificate integrate e innovazioni tecnologiche sostenibili per sistemi, componenti e servizi per il settore mobile.

Allo spazio espositivo dell’azienda i visitatori potranno conoscere e provare una serie di innovazioni efficienti ed ecologiche. All’interno del Future Lab Parker saranno proposte soluzioni di elettrificazione ed esposti sistemi elettrificati integrati, tra cui EcoReach, sistemi steer by wire e il nuovo Global Vehicle Motor (GVM310).

La società darà inoltre una dimostrazione delle proprie soluzioni IoT per il settore mobile, progettate per ridurre i tempi di fermo delle attrezzature, eliminare costi inutili, garantire conformità e sicurezza, e ottenere visibilità fondamentale su prestazioni e posizioni delle attrezzature mobili. Verrà inoltre illustrato in che modo la tecnologia di Parker può aiutare gli OEM a ridurre la complessità progettuale e i tempi di fermo della produzione attraverso l’integrazione dei sistemi.

Parker offre valvole, pompe, filtri, guarnizioni, tubi flessibili, controller, motori, azionamenti e controlli, e relativi componenti e accessori per il miglioramento della produttività di vari processi, macchine e applicazioni industriali. Unisce tecnologie e prodotti in sistemi integrati per offrire ai clienti soluzioni su misura di un unico fornitore.

EcoReach

EcoReach è un sistema di alta ingegneria che unisce numerose tecnologie dell’azienda allo stato dell’arte. Comprende un motore PMAC a ridotto consumo energetico che migliora la gestione del carico, una pompa reversibile che converte l’energia dell’albero in energia idraulica e aziona il motore elettrico con funzione di generatore, e un sistema di valvole ottimizzato basato sulla combinazione di diversi elementi appositamente progettati per elevatori a forca. EcoReach include inoltre un’unità idraulica integrata con motore, pompa e valvole idrauliche in un unico corpo, in modo da ridurre il numero dei componenti, l’ingombro e migliorare l’affidabilità.

Il risultato è un sistema idraulico integrato che permette di migliorare drasticamente prestazioni ed efficienza, semplificando le procedure di assemblaggio e riducendo i costi per i produttori OEM di elevatori a forca. Il sistema offre durata della batteria, produttività, funzionalità di gestione del carico e velocità di funzionamento migliori, oltre a una notevole riduzione dei consumi energetici.

Nuova dimensione del Global Vehicle Motor (GVM310) e nuovo Global Vehicle Inverter (GVI)

Il motore GVM310 di nuova dimensione è una soluzione di trazione ottimale in linea con la richiesta di elevate prestazioni dei veicoli commerciali su strada, dei veicoli elettrici fuori strada (EV) e dei veicoli ibridi elettrici (HEV). Il motore completa le soluzioni di elettrificazione delle funzioni idrauliche, già possibile utilizzando il motore GVM210 in combinazione con le pompe idrauliche Parker. L’eccellente densità di potenza e l’elevata efficienza dei motori Permanent Magnet AC (PMAC) abbinate al Global Vehicle Inverter (GVI) riducono i rischi correlati allo sviluppo e migliorano i tempi di commercializzazione, garantendo compatibilità e funzionamento ottimali. Gli inverter GVI per il settore mobile sono disponibili in un’ampia gamma di versioni a bassa ed alta tensione.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x