Le novità di Pilz alla SPS/IPC/Drives 2013

Pubblicato il 24 novembre 2013

Pilz partecipa alla SPS/IPC/Drives 2013, dal 26 al 28 novembre a Norimberga (padiglione 9, stand 370), con la nuova serie PMI 5 di terminali operatore e con le ultime innovazioni per l’automazione sicura, tra cui sensori, controllori e azionamenti, soluzioni di diagnostica e visualizzazione.

I terminali della Serie 5, utilizzati per gestire e monitorare i processi tecnici, offrono display touch resistivo in diverse dimensioni: dal display VGA a 6,5″, a un Widescreen WVGA da 7″ fino al display XGA PMI 538 da 15″ XGA. Tutti i dispositivi si basano sul modulo processore di nuova realizzazione con CPU ARM da 1 GHz. Il loro funzionamento è basato su memorie flash da 256 MB di RAM e 512 MB e sul sistema operativo Windows CE 6.0 Professional. Questo consente di mettere a disposizione una piattaforma economica ma molto potente.

Sugli impianti equipaggiati con i terminali operatore PMI e i sistemi di controllo, il concetto di diagnostica PVIS facilita la ricerca di eventuali anomalie di funzionamento della macchina. Grazie alla bassa richiesta di energia e alla lunga durata garantita dalla retroilluminazione a Led, i nuovi terminali offrono una piattaforma ad alte prestazioni per i compiti di visualizzazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x