Le giornate Open Lab di ScanSource Europe

L’evento si terrà i giorni 9 e 10 novembre presso il Lab di Indicod-Ecr, laboratorio di sperimentazione degli standard GS1 nella supply chain, alla periferia di Milano

Pubblicato il 17 ottobre 2011

ScanSource Europe, importante distributore a valore aggiunto di prodotti per identificazione automatica, codici a barre e POS, nonché divisione di ScanSource, che distribuisce queste tecnologie unitamente a sistemi di telefonia e sicurezza in Nord America e America Latina, in collaborazione con Indicod-Ecr sta organizzando le giornate Open Lab dedicate alle soluzioni di tracking, logistica e mobilità. L’evento si terrà presso il Lab di Indicod-Ecr, laboratorio di sperimentazione degli standard GS1 nella supply chain, alla periferia di Milano, il 9 e 10 novembre.

Durante la ‘due giorni’, i partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare gli interventi dei relatori e assistere a dimostrazioni sulle più recenti tecnologie e soluzioni per identificazione automatica, fornite da aziende quali Datalogic, Honeywell, Intermec, LXE, Motorola e Zebra, oltre a presentazioni sugli standard GS1, Rfid e i codici a barre 1D e 2D.
I partecipanti inoltre potranno visitare il laboratorio e provare a utilizzare le soluzioni esposte in un’area dedicata.

A marzo 2011 il Lab di Indicod-Ecr ha iniziato a collaborare con ScanSource Europe. Oggi i rivenditori di ScanSource hanno libero accesso a tale struttura, dove potranno sviluppare e testare le soluzioni prodotte, oltre a organizzare dimostrazioni per i loro clienti.
Collaborando con Indicod-Ecr, ScanSource si propone di offrire ai clienti un’opportunità di ulteriore sviluppo aziendale in aree a crescita elevata, quali il settore dell’identificazione automatica, grazie alla possibilità di accedere liberamente a una struttura GS1.

La collaborazione fra il Lab di Indicod-Ecr e ScanSource si estende ai servizi di consulenza e formazione, mirati a consentire alle aziende una maggiore familiarità con gli standard GS1 e, in ultima analisi, a migliorare la redditività.
Le giornate Open Lab si rivolgono principalmente ai clienti utenti finali; numerose presentazioni verranno tenute dai clienti rivenditori di ScanSource, ma anche i rivenditori interessati a conoscere meglio le tecnologie utilizzate nell’identificazione automatica sono invitati a partecipare.

“L’obiettivo della collaborazione con Indicod-Ecr e delle giornate Open Lab consiste nel promuovere la domanda di tecnologie e prodotti avanzati per l’identificazione automatica fra gli utenti finali” afferma Richard Gregoire, Sales Director Southern Europe presso ScanSource Europe. “ScanSource, basandosi sul principio di non concorrenza con i rivenditori, si astiene dalla vendita diretta agli utenti finali. Pertanto, qualsiasi opportunità generata dagli eventi di questo tipo verrà sicuramente delegata ai rivenditori. Quale distributore a valore aggiunto, per ScanSource è evidente che il proprio ruolo comporta l’attuazione di iniziative come queste allo scopo di generare domanda per i rivenditori”.

ScanSource Europe: www.scansource.eu



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x