Lantech e Longwave insieme per l’innovazione di valore per il mercato e le persone

Pubblicato il 24 maggio 2017

Lantech Solutions, network integrator nella progettazione e realizzazione di infrastrutture di rete, e Longwave, società di ingegneria specializzata nella consulenza e nei servizi gestiti di IT,  annunciano la sottoscrizione di un accordo definitivo di fusione, ampliando in modo significativo il portfolio di offerta nel settore del Networking e della Collaboration.

L’unione rappresenta una tappa fondamentale del progetto di sviluppo che le due aziende hanno deciso di condividere. L’obiettivo dell’operazione è quello di realizzare un nuovo soggetto con caratteristiche tali da ricoprire un ruolo da protagonista nell’IT di oggi e di domani. Un System Integrator che offra soluzioni di Networking, Collaboration, Security e Performance per le organizzazioni che desiderano affrontare con successo la sfida della Digital Transformation.

Il mondo dell’Information & Communication Technology sta evolvendo rapidamente: fenomeni quali il Cloud, il Software Defined Everything, l’Internet of Things sono solo alcune delle tendenze per il prossimo futuro. Lantech e Longwave insieme vogliono creare una realtà aziendale con i giusti requisiti per un panorama in continua evoluzione, che sia in grado di affrontare le sfide sempre più complesse che il cambiamento oggi impone.

«Con questa operazione – affermano i soci di Lantech, Martino Bortolotto, Nicola Barbiero e Davide Bortolotto, rispettivamente Direttore Technical Solutions, Direttore Commerciale & Marketing, Responsabile Mercato Industria – vogliamo costruire un soggetto nuovo, con caratteristiche uniche per il mercato di oggi ma soprattutto per quello di domani. Fin da subito la combinazione delle competenze e dei servizi offerti dalle due aziende metterà a disposizione dei clienti un’offerta estremamente ampia che va dal Networking, alla Security, alla Collaboration, il tutto supportato da una suite di servizi professionali orientati a rendere facile per i clienti l’implementazione e la gestione delle tecnologie, anche delle più complesse.»

Lantech e Longwave sono entrambe aziende sane e di successo, cresciute in modo costante investendo nelle persone con oltre 6.000 ore di formazione ogni anno. L’affinità culturale, data dagli obiettivi e dai valori condivisi, sarà in grado non solo di creare una forte sinergia e complementarietà in termini di competenze tecnologiche, ma di garantire anche una forte presenza territoriale, portando un’innovazione di valore, sostenuta da un team competente e certificato.

«L’unicità dell’operazione – dichiara Lello Lelli, Amministratore Unico Longwave – è resa evidente dagli asset che accomunano le due realtà: storie similari, focus sulle persone e forte orientamento all’innovazione. Insieme possiamo porci come unico Partner strategico, in grado di affiancare i nostri clienti non solo a livello di business, ma anche attraverso il costante supporto di un team certificato e qualificato.»

Con questa fusione Lantech entrerà a far parte, come già Longwave, del Gruppo Zucchetti, uno dei principali gruppi informatici italiani; questa partnership sarà il volano per allargare il proprio orizzonte, facendo sinergia con tutte le realtà del Gruppo, molte delle quali attive negli ambiti più innovativi dell’IT.



Contenuti correlati

  • Digitalizzazione e tradizione per una pizza di qualità

    Con la sua proposta di soluzioni intelligenti per l’industria alimentare, Eaton ha supportato il percorso di trasformazione tecnologica e digitale di diverse aziende. Megic Pizza ha scelto le soluzioni di Eaton per automatizzare e digitalizzare il ciclo...

  • Quattro pilastri della Smart Factory

    I pilastri della Smart Factory, che determineranno la produzione automotive del futuro, comprendono: digitalizzazione, intralogistica, integrazione IT-OT ed ecosistemi industriali. Che cosa bisogna aspettarsi ora in termini di mobilità ambientale. Leggi l’articolo

  • Flexible Manufacturing Digital Roadshow: lo smart manufacturing secondo Omron

    In questa video intervista tratteremo di innovazione. Durante infatti le tre giornate dell’evento Flexible Manufacturing Digital Roadshow, organizzato da Omron presso la sede di Omron Automotive Electronics Italy a Frosinone, è stato possibile sperimentare le tecnologie e le soluzioni...

  • Boom per la Digital Transformation in UE: entro il 2027 si sfioreranno i 900 miliardi di dollari di fatturato

    Digitalizzazione e digital transformation vanno di pari passo con gli investimenti: questo è il concetto che emerge da una serie di ricerche condotte sulle principali testate internazionali dell’universo economico. Le prime conferme in merito giungono da Maximize Market...

  • Clusit diventa partner di Cyber 4.0

    Non esiste digitalizzazione senza sicurezza: questa tesi, alla base delle attività di sensibilizzazione, divulgazione e formazione erogate da Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, è anche il pilastro su cui si basa la neo avviata collaborazione...

  • Affrontare il futuro con l’agritech

    Quando si parla di connettività, tecnologie IoT e 5G, ma anche digitalizzazione e blockchain, si pensa all’industria di nuova generazione. Tuttavia, le nuove tecnologie hanno già fatto il loro ingresso anche nel settore agricolo Leggi l’articolo

  • Italian Machine Vision Forum 2022: networking e innovazione

    Grande affluenza di pubblico a Italian Machine Vision Forum, il 18 novembre alla Fiera di Padova. L’evento itinerante, promosso da ANIE Automazione e organizzato da Messe Frankfurt Italia, ha fatto il punto sullo stato dell’arte dei sistemi di visione industriale....

  • Come cambiare le carte in tavola?

    Rapidità e affidabilità, queste le caratteristiche che rendono vantaggiosi e performanti i cambi di produzione, oltre ad aiutare i produttori a ridurre gli errori e a sfruttare una pianificazione proattiva delle risorse. Le proposte di ServiTecno Leggi...

  • Tre chiavi per il futuro

    Innovazione, digitalizzazione e sostenibilità: queste le parole chiave della strategia di IMQ per il prossimo futuro, come ha sottolineato l’AD del gruppo, Antonella Scaglia Leggi l’articolo

  • Uniti nel cloud

    Zanini Auto Group ha scelto di passare al cloud affidandosi alla consulenza e alla gestione offerta da Infor Leggi l’articolo

Scopri le novità scelte per te x