La filiale italiana di Hirschmann cambia sede

Pubblicato il 4 marzo 2008

Hirschmann è presente in Italia con proprie risorse dal 2004. La filiale, inaugurata nel 2006, si è progressivamente sviluppata, in particolare grazie all’importante crescita dei ricavi delle vendite di tecnologie di reti industriali e il successivo allargamento dell’area di competenza, che include oggi parte del Mediterraneo e del Sud-Est Europa, in accordo a un processo di revisione organizzativa con progressivo decentramento delle responsabilità a livello locale.

Dal marzo 2007 Hirschmann è parte del gruppo statunitense Belden, con sede a Saint Louis – Missouri e dal gennaio 2008 le operazioni di Lumberg Automation, ramo d’azienda acquisito nel 2007, sono state fuse con la business unit Connettori Industriali di Hirschmann, dando luogo a una nuova entità integrata.

Nel nuovo ufficio di Agrate Brianza sarà ospitato anche l’ufficio commerciale della filiale italiana Belden, permettendo lo sviluppo di collaborazioni sinergiche tra le varie divisioni e business unit del gruppo.

Hirschmann ha il proprio centro di produzione in Germania, con filiali nei principali paesi europei, negli Stati Uniti e in Asia. Nel 2007, con i suoi 770 collaboratori, ha realizzato un fatturato di circa 202 milioni di euro.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x