La banca dati business più grande al mondo cresce ancora

Pubblicato il 1 febbraio 2002

D&B, leader mondiale della business information per il credito, gli acquisti e il marketing – ha dato annuncio di una significativa estensione del patrimonio informativo contenuto nella propria banca dati.

Quest’ultima è passata in un solo anno da 62 ad oltre 72 milioni di “posizioni”, con informazioni di dettaglio su altrettante aziende operanti in più di 200 paesi nei settori dell’industria, del commercio all’ingrosso e al dettaglio, e dei servizi.

Le informazioni per ciascuna azienda vanno da quelle anagrafiche a quelle inerenti alle specializzazioni, dai dati di bilancio all’indicazione degli esponenti, dall’appartenenza a grup-pi alle partecipazioni in altre aziende, all’esistenza di elementi pregiudizievoli; e così via, sino alla presenza geografica, ai comportamenti di pagamento e alle valutazioni sintetiche d’affidabilità, espresse con un indice di rating.

Gli sviluppi annunciati si inscrivono nella nuova strategia Blueprint for Growth, lanciata per consolidare il primato di D&B nell’informazione commerciale business-to-business (sulle aziende e per le aziende), anche nell’era della net-economy.

Al centro di questa nuova strategia è infatti proprio la combinazione fra la capacità di concentrare e aggiornare grandi volumi di informazioni (la banca dati D&B è oggetto di oltre 1 milione di aggiornamenti quotidiani) e la capacità di generare servizi di business information on-line di immediato utilizzo, e per le esigenze più specifiche della grande come della piccola e media impresa.