Kontron sceglie Rs come unico distributore a catalogo
Con oltre 2.300 dipendenti e filiali dislocate in Europa, Nord America e Asia, il gruppo Kontron opera nel settore automazione, medicale, aerospaziale, militare, trasporti, energia, test e misurazione.
L’accordo, stretto dal top management delle due aziende, ha come obiettivo quello di rafforzare il grande potenziale di vendita dei prodotti Kontron nei più importanti mercati Europei, come Regno Unito, Francia, Germania e Italia, ma anche di cercare nuovi clienti, in particolare nell’ambito di coloro che hanno bisogno piccoli volumi ma con grande urgenza.
RS Components, la cui missione è da sempre soddisfare le più svariate esigenze d’acquisto dei propri clienti con un assortimento di oltre 300.000 prodotti e consegna media in 24 ore, è stata subito individuata da Kontron quale leader indiscusso nella distribuzione via catalogo e web. La strategia di RS si integra, infatti, perfettamente con le esigenze di Kontron, che a partire da oggi potrà raggiungere segmenti di mercato mai serviti prima.
Entrambe le aziende opereranno focalizzandosi innanzitutto sulle richieste della clientela, a cui sarà garantita non solo un’offerta di prodotti altamente tecnologici, ma un servizio capillare ed efficiente, grazie all’unione dell’esperienza tecnica di Kontron e dell’affidabilità di RS.
Nell’immagine sopra riportata si può vedere a sinistra Nick Jefferies, responsabile Offerta EEM RS Components; al centro Alexander Noack, manager global sales support Kontron e a destra Paul Webster, manager Gamma EEM Componenti Elettronici RS Components.