KEB lancia NOA: l’ecosistema digitale che trasforma il know-how in successo

KEB lancia NOA: l'ecosistema digitale che trasforma il know how in successo 

Pubblicato il 14 luglio 2021

KEB NOA, Network of Automation, è un ecosistema digitale scalabile per l’Industrial IoT che collega macchine, persone e processi direttamente su un’unica piattaforma in maniera innovativa. NOA, non solo migliora i processi di produzione e di servizio, ma crea completa trasparenza sui i dati di macchina e di processo già esistenti. I tempi di inattività imprevisti, la manutenzione o il funzionamento inefficiente appartengono al passato. NOA apre la strada verso il futuro della digitalizzazione dei processi industriali.

Con KEB NOA è possibile inviare i dati a un cloud attraverso una architettura di industrial IoT, dove vengono raccolti, analizzati e combinati con la conoscenza esistente. Algoritmi intelligenti, machine learning e AI abilitano scenari di condition monitoring avanzati e di manutenzione predittiva. Sofisticate funzioni di analisi dei Big Data rilevano anomalie o inefficienze e consentono di mettere in campo le contromisure operative necessarie, sulla base delle conoscenze acquisite, con il conseguente beneficio per i processi legati alla produzione, al servizio e al controllo qualità.

Grazie alla capacità di orchestrare l’ecosistema digitale, KEB NOA facilita la collaborazione con i partner lungo tutta la catena del valore, aiuta a fidelizzare i clienti, definisce nuovi mercati e nuovi modelli di business, ponendo le persone al centro della trasformazione digitale.

KEB Automation, partendo dalla sua riconosciuta competenza negli azionamenti, ha esteso il suo portafoglio a tutta l’architettura d’automazione: dall’attuazione meccanica, alla connettività di macchina fino al supporto della trasformazione digitale dei processi industriali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x