Kabelschlepp: nuove catene e supporti di scorrimento

Pubblicato il 27 gennaio 2021

Kabelschlepp presenta un nuovo tipo di catena disponibile sia per la serie Uniflex sia per la serie Robotrax. Si tratta di una versione con rulli integrati per la catena portacavi Tkhd heavy duty. A questi prodotti si aggiungono anche nuovi supporti di scorrimento in poliammide per canali di guida in alluminio Alu Guide.

La nuova catena della serie Uniflex Advanced presenta un’altezza interna di 56 mm e larghezze interne da 100 a 250 mm, protezione e conduzione dei cavi ora possibili con cavi di medie e grandi dimensioni e caratterizzata dalla struttura del sistema di apertura rapida quick opening.

Un nuovo modello con room to the top sarà disponibile per il Robotrax: la versione larga con tre camere è ideale per applicazioni sui robot per la guida di un gran numero di cavi con diametro sino a 42 mm.

Le catene portacavi della serie Tkhd raggiungono nuove altezze. Kabelschlepp presenta una versione aggiornata RSC con rulli già integrati alla catena, una soluzione per applicazioni corsa lunga come sui carriponte.

La società ha poi aggiunto nuovi supporti di scorrimento in poliammide sui sistemi modulari ALU Guide per applicazioni scorrevoli. Applicabili al canale senza impiego di tool particolari, assicurano uno scorrimento fluido della catena portacavi.

Anche i sistemi più intelligenti necessitano comunque sempre di un conduttore per l’alimentazione di corrente e lo scambio di dati e di segnali e qui entrano in gioco le catene portacavi di Kabelschlepp.

Infine, la società sottolinea come gli strumenti digitali OnlineEngineer oppure Quickfinder facilitano in modo intuitivo l’orientamento nel portfolio produttivo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x