Juniper Networks diventa partner ufficiale di Aston Martin per il networking
I due brand globali collaboreranno per sviluppare l’eccellenza tecnologica e il brand Juniper sarà presente sulla vettura da competizione Vantage GTE 2019
Juniper Networks, esperta in reti sicure basate sull’intelligenza artificiale, è diventata partner ufficiale per il networking della casa inglese produttrice di auto sportive di lusso Aston Martin Lagonda. Le due aziende hanno lo stesso approccio all’innovazione, impegnate a spostare costantemente avanti i confini per offrire ai propri clienti un vero vantaggio competitivo grazie all’eccellenza tecnologica e alla semplicità.
Aston Martin lavorerà con Juniper Networks per costruire una rete in grado di supportare il proprio business, sostenendo la crescita prevista e l’ampliamento della gamma di vetture.
Aston Martin è da tempo cliente di Juniper Networks, con implementazioni in molteplici siti produttivi, amministrativi e di vendita. In prospettiva, l’infrastruttura sicura di networking di Aston Martin sarà basata esclusivamente su soluzioni Juniper. Aston Martin Racing, il reparto sportivo dell’azienda, utilizzerà a sua volta la tecnologia Juniper a bordo pista per supportare le comunicazioni tra reparto corse e la ricerca e sviluppo durante le competizioni. Il brand Juniper sarà presente sulle vetture Aston Martin Vantage GTE nelle gare del FIA World Endurance Championship nella stagione 2019-2020, compresa la 24 ore di Le Mans. L’esordio della nuova livrea avverrà tra due giorni alla 4 Ore di Silverstone.
“Per un’azienda come la nostra è essenziale che le reti operino in modo trasparente. Juniper rappresenta l’eccellenza nel suo campo e ciò è dimostrato da tutto quel che fa” ha dichiarato Sebastien Delmaire, responsabile partnership di Aston Martin. Le soluzioni Juniper si distinguono per affidabilità e performance, le qualità che noi cerchiamo nei nostri partner. Per questo siamo molto felici che Juniper sia diventato il nostro partner per il networking”.
“Le nostre due aziende, per quanto realizzino prodotti diversi, condividono molti valori, dalla ricerca dell’eccellenza tecnologica alla creazione della semplicità come forma più alta di innovazione. Siamo orgogliosi di lavorare con un brand iconico come Aston Martin e di avere l’opportunità di essere coinvolti in modo ancora più diretto nella ricerca quotidiana del successo, dentro e fuori le piste” ha commentato Mike Marcellin, Chief Marketing Officer di Juniper Networks.
Aston Martin Lagonda è un gruppo automobilistico di lusso focalizzato sulla creazione di auto esclusive e SUV. L’iconico marchio Aston Martin fonde la più recente tecnologia, eccezionale artigianalità e design senza tempo per produrre modelli tra cui Vantage, DB11, Rapide AMR e DBS Superleggera. Il marchio Lagonda sarà il primo a lanciare, nel 2021, il primo veicolo elettrico di lusso al mondo. Con sede a Gaydon, in Inghilterra, Aston Martin Lagonda progetta, crea ed esporta automobili, venduti in 53 paesi in tutto il mondo. Le aziende Lagonda e Aston Martin sono state fondate rispettivamente nel 1899 e nel 1913. I due marchi si unirono nel 1947 quando entrambi furono acquistati dal defunto Sir David Brown. Sotto la guida di Andy Palmer e di un nuovo team di gestione, il Gruppo ha lanciato il suo Second Century Plan nel 2015 per offrire risultati crescita sostenibile di lungo temine. Il piano è sostenuto dall’introduzione di sette nuovi modelli tra cui il DB11, Vantage, DBS Superleggera e SUV, nonché lo sviluppo di un nuovo centro di produzione a St Athan, in Galles.
Juniper Networks semplifica le complessità di rete nell’era del multicloud con prodotti, soluzioni e servizi per trasformare il modo di connettersi, lavorare e vivere. Juniper semplifica il processo di transizione a un ambiente multicloud sicuro e automatizzato, per garantire reti AI-driven che connettono tutto il mondo.
Contenuti correlati
-
AI generativa per le presse Mecolpress per lo stampaggio a caldo
Mecolpress, punto di riferimento nel settore della produzione di presse per lo stampaggio a caldo di leghe metalliche, ha scelto Userbot.AI, l’agente di intelligenza artificiale generativa made in Italy, per agevolare il Service nelle attività di manutenzione...
-
Le previsioni di Unit 42: Il 2025 sarà l’anno della disruption
Sam Rubin di Unit 42 di Palo Alto Networks analizza e condivide le tendenze di cybersecurity del 2025: “Anno delle interruzioni delle attività”, è questo il termine che contraddistinguerà il 2025, che si presenta come un periodo...
-
SAS Hackathon 2024, un’italiana tra i vincitori
SAS ha annunciato la conclusione del SAS Hackathon 2024, l’evento globale dove data scientist, developer, data analyst, data lovers, tech expert, professionisti e professioniste di ogni settore si sfidano per creare soluzioni innovative a problemi umanitari e...
-
Soluzioni innovative per la supply chain con le soluzioni AI di Panasonic Connect
La nuova divisione europea di ricerca e sviluppo di Panasonic Connect collabora con clienti e partner per creare soluzioni innovative per la supply chain. Lavorando a stretto contatto con la controllata di Panasonic, Blue Yonder, la divisione...
-
L’importanza della AI in Transizione 5.0 per il manifatturiero con ally Consulting
Il Piano Transizione 5.0 rappresenta una svolta cruciale per il sistema industriale italiano. A sostenerlo è Paolo Aversa, managing director di ally Consulting. Ancora in fase di definizione, questo piano potrebbe sostituire il precedente 4.0, con l’intento...
-
Infrastruttura cloud e AI generativa con SAP per Prysmian
In soli quattro mesi, Prysmian, azienda di punta a livello mondiale nella produzione, fornitura e progettazione di sistemi in cavo e accessori per le telecomunicazioni e l’energia, ha aggiornato e migrato l’intera infrastruttura IT del Gruppo sul...
-
Scopri tutto il potenziale di pylon vTools di Basler
In campo della visione artificiale, pylon vTools di Basler offre funzioni avanzate di elaborazione e analisi delle immagini, basate su algoritmi classici e di intelligenza artificiale. Grazie a un’interfaccia intuitiva, è possibile creare pipeline robuste per applicazioni...
-
Mercato automotive: previsioni per il 2025
Il settore dell’automotive è vicinissimo a una trasformazione epocale. Guidata da una convergenza di fattori – incessanti progressi tecnologici, mutevoli esigenze dei consumatori e crescente consapevolezza dell’impatto ambientale – il settore automotive del prossimo futuro, quello del...
-
Innovazione e sostenibilità su strada e in pista con Dallara e PTC
Creo, la soluzione CAD 3D di PTC, è l’elemento cardine attorno al quale ruotano le attività di progettazione di Dallara, marchio iconico dell’industria automobilistica sportiva ed eccellenza mondiale che, con le sue vetture, è fornitore dei campionati...
-
Mitsubishi Electric presenta l’integrazione delle piattaforme Iconics ed EcoAdviser
Mitsubishi Electric ha presentato l’integrazione delle piattaforme Iconics ed EcoAdviser, soluzioni all’avanguardia progettate per rivoluzionare la gestione dell’energia grazie alle potenzialità dell’intelligenza artificiale. Questa combinazione ha lo scopo di aumentare l’efficienza operativa, promuovere la sostenibilità e permettere...