Joinet, suite modulare integrata per gestire i flussi informativi tra azienda e fornitori

Pubblicato il 15 settembre 2010

Joinet mette a disposizione delle società che desiderano un controllo completo dei flussi una suite modulare integrata chiamata anch’essa Joinet. È una piattaforma di supply chain management che gestisce interamente il ciclo passivo e la fatturazione elettronica; essa, quindi, è adatta per il settore manifatturiero, per banche, assicurazioni e utility e permette loro di amministrare e controllare i flussi generati dal rapporto con la catena di fornitura.

Per avere un’idea dei risparmi ottenibili, si pensi, per esempio, che se un’azienda di medie dimensioni emette circa 50 mila righe d’ordine e riceve 20 mila bolle e 10.000 fatture in un anno potrà risparmiare circa l’80% sulla gestione dell’intero ciclo di vita di un ordine/fattura. Il calcolo è stato fatto sulla base di medie di saving per singola operazione derivate da progetti già realizzati presso alcuni dei principali clienti Joinet.

L’implementazione della piattaforma Joinet avviene secondo la logica on demand; ciò significa che le organizzazioni non hanno l’onere di gestire manutenzioni e aggiornamenti, ma possono integrare facilmente la soluzione con sistemi gestionali o Erp già installati. Joinet è stata recentemente acquisita da UniCredit attraverso la società i-Faber, specializzata in servizi e soluzioni web-based per la gestione degli approvvigionamenti. Di conseguenza, Joinet ha ampliato la propria offerta di soluzioni e servizi ponendo un focus particolare sulla fatturazione elettronica quale applicazione fondamentale per ottimizzare i processi di business, accelerando il ROI aziendale.

Joinet: www.joinet.eu



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x