Jaggaer supporta la transizione digitale delle attività di Bally
Bally, brand svizzero del lusso, nato nel 1851 e presente oggi con 320 negozi e 500 punti vendita multimarca in 60 paesi del mondo, ha scelto la piattaforma Jaggaer One per ottimizzare la visibilità e la governance dei propri processi di acquisto e di gestione dei fornitori. Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Reply Consulting.
La rapida crescita dell’azienda, le esigenze sempre più stringenti in termini di gestione del parco fornitori, di mitigazione dei rischi e di rinnovata attenzione ai parametri ESG su tutta la filiera con processi sempre più efficienti, oltre alla richiesta di una migliore visibilità dei dati di spesa, hanno portato la Direzione Acquisti di Bally alla necessità di gestire in modo nuovo il sensibile aumento di attività, efficientando e digitalizzando l’iter interno.
La grande esperienza di Jaggaer dei processi di procurement del mondo fashion e la continua spinta all’innovazione tecnologica hanno guidato la scelta di Bally verso la soluzione Jaggaer One che permetterà – in tempi rapidi e con un percorso di adozione progressivo – di gestire in digitale oltre 25.000 ordini annui e mille fornitori, dando un senso nuovo alla lettura e all’analisi dei dati di spend management.
La piattaforma Jaggaer One sarà il punto di contatto per le interazioni con i fornitori, dall’onboarding, alla qualifica, alla gestione documentale fino alla gestione delle performance. Allo stesso tempo la soluzione permetterà di gestire il flusso di inserimento ed approvazione dalle richieste di ordine, offrendo alla direzione procurement una migliore e più dettagliata visibilità dei dati di spesa in modo tempestivo e garantendo inoltre la governance migliore in tutto il processo.
“Il mondo del fashion sta accelerando il processo di innovazione e Bally è un esempio concreto della volontà di questo settore di realizzare una reale trasformazione” ha commentato Matteo Ambrosioni, Account Executive di Jaggaer. “Sono oltre venti i dipartimenti coinvolti dalla rivoluzione digitale del procurement che insieme stiamo portando avanti per arrivare ad una gestione automatizzata, semplificata e più puntuale dei processi di acquisto, in grado di creare efficienza e valore nella supply chain.”
Contenuti correlati
-
Le previsioni di Unit 42: Il 2025 sarà l’anno della disruption
Sam Rubin di Unit 42 di Palo Alto Networks analizza e condivide le tendenze di cybersecurity del 2025: “Anno delle interruzioni delle attività”, è questo il termine che contraddistinguerà il 2025, che si presenta come un periodo...
-
Soluzioni innovative per la supply chain con le soluzioni AI di Panasonic Connect
La nuova divisione europea di ricerca e sviluppo di Panasonic Connect collabora con clienti e partner per creare soluzioni innovative per la supply chain. Lavorando a stretto contatto con la controllata di Panasonic, Blue Yonder, la divisione...
-
L’importanza della AI in Transizione 5.0 per il manifatturiero con ally Consulting
Il Piano Transizione 5.0 rappresenta una svolta cruciale per il sistema industriale italiano. A sostenerlo è Paolo Aversa, managing director di ally Consulting. Ancora in fase di definizione, questo piano potrebbe sostituire il precedente 4.0, con l’intento...
-
Probiotical sceglie Impresoft per implementare la trasformazione digitale
Probiotical S.p.A., leader italiano nella produzione di probiotici, ha scelto Syscons Industries, parte del Gruppo Impresoft, e gli strumenti di Rockwell Automation al fine di accelerare la propria trasformazione digitale. Per rispondere alla rapida e crescente richiesta...
-
Investimenti digitali in Italia, +1,5% nel 2025 secondo gli Osservatori del PoliMi
Nonostante l’incertezza economica, le aziende italiane confermano gli investimenti nel digitale, ritenuto essenziale per mantenere competitività. Secondo i dati della ricerca degli Osservatori Startup Thinking e Digital Transformation Academy del Politecnico di Milano, per il 2025 si...
-
Gli scenari futuri della supply chain
In Italia, le aziende dimostrano una mancanza di cultura e sensibilità riguardo l’adozione di strumenti digitali avanzati per la pianificazione della supply chain; la maggior parte di esse, infatti, continua a operare manualmente su fogli di calcolo. Questo...
-
Flessibilità e digitalizzazione con l’automazione modulare di Copa-Data
I nuovi paradigmi di produzione nelle scienze della vita pongono sfide sempre più complesse agli ingegneri impegnati nell’automazione e digitalizzazione dei processi. Settori come il biotech, la chimica a flusso continuo e le terapie cellulari devono affrontare...
-
Digitalizzazione, IoT e cybersecurity: il nuovo volto del mobile hydraulics
Grazie alle tecnologie IoT, il comparto mobile hydraulics si dirige verso una continua integrazione tra automazione, connettività e gestione intelligente dei dati. Il settore mobile hydraulics sta attraversando una trasformazione senza precedenti. L’integrazione delle tecnologie IoT e...
-
Mercato automotive: previsioni per il 2025
Il settore dell’automotive è vicinissimo a una trasformazione epocale. Guidata da una convergenza di fattori – incessanti progressi tecnologici, mutevoli esigenze dei consumatori e crescente consapevolezza dell’impatto ambientale – il settore automotive del prossimo futuro, quello del...
-
Il valore dei digital twin per la sostenibilità nell’offerta di Shin Software
Shin Software, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni innovative come la tecnologia Digital Twin, si caratterizza come partner strategico per l’industria, con un forte impegno verso i principi ESG. Recentemente, l’azienda ha partecipato alla fiera Automation &...