Jaggaer supporta la transizione digitale delle attività di Bally
Bally, brand svizzero del lusso, nato nel 1851 e presente oggi con 320 negozi e 500 punti vendita multimarca in 60 paesi del mondo, ha scelto la piattaforma Jaggaer One per ottimizzare la visibilità e la governance dei propri processi di acquisto e di gestione dei fornitori. Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Reply Consulting.
La rapida crescita dell’azienda, le esigenze sempre più stringenti in termini di gestione del parco fornitori, di mitigazione dei rischi e di rinnovata attenzione ai parametri ESG su tutta la filiera con processi sempre più efficienti, oltre alla richiesta di una migliore visibilità dei dati di spesa, hanno portato la Direzione Acquisti di Bally alla necessità di gestire in modo nuovo il sensibile aumento di attività, efficientando e digitalizzando l’iter interno.
La grande esperienza di Jaggaer dei processi di procurement del mondo fashion e la continua spinta all’innovazione tecnologica hanno guidato la scelta di Bally verso la soluzione Jaggaer One che permetterà – in tempi rapidi e con un percorso di adozione progressivo – di gestire in digitale oltre 25.000 ordini annui e mille fornitori, dando un senso nuovo alla lettura e all’analisi dei dati di spend management.
La piattaforma Jaggaer One sarà il punto di contatto per le interazioni con i fornitori, dall’onboarding, alla qualifica, alla gestione documentale fino alla gestione delle performance. Allo stesso tempo la soluzione permetterà di gestire il flusso di inserimento ed approvazione dalle richieste di ordine, offrendo alla direzione procurement una migliore e più dettagliata visibilità dei dati di spesa in modo tempestivo e garantendo inoltre la governance migliore in tutto il processo.
“Il mondo del fashion sta accelerando il processo di innovazione e Bally è un esempio concreto della volontà di questo settore di realizzare una reale trasformazione” ha commentato Matteo Ambrosioni, Account Executive di Jaggaer. “Sono oltre venti i dipartimenti coinvolti dalla rivoluzione digitale del procurement che insieme stiamo portando avanti per arrivare ad una gestione automatizzata, semplificata e più puntuale dei processi di acquisto, in grado di creare efficienza e valore nella supply chain.”
Contenuti correlati
-
Tra digitalizzazione e sostenibilità
Come Cimberio ha trasformato la produzione con XVision DataHub, una piattaforma no-code per l’automazione In un contesto industriale in continua evoluzione, la digitalizzazione è fondamentale per rimanere competitivi. Ne è un esempio Cimberio, un’azienda italiana che produce...
-
I quattro trend nel futuro della supply chain secondo Remira Italia
Investire nella connettività digitale, spingere verso tracciabilità e trasparenza, trovare nuove strategie per rendere le supply chain più resilienti, garantire l’integrità e la coerenza dei dati: queste le quattro tendenze identificate da Remira Italia, azienda specializzata nell’offerta...
-
Reti come ‘commody’ – versione integrale
Le reti industriali, con la loro capacità di veicolare una notevole mole di informazioni attuando la convergenza IT-OT, sono alla base della transizione gemella, digitale e green. Sebbene la loro presenza sia a volte ‘scontata’, la loro...
-
IT e IoT sempre connessi
Gruppo Gaser e ifm: una collaborazione che si concretizza in una profonda digitalizzazione degli impianti, così da consentire la tracciabilità e il monitoraggio dei processi di produzione e lo svecchiamento di macchine altrimenti obsolete Il racconto della...
-
Telecontrollo ‘smart’
Le soluzioni di smart metering, telecontrollo e digitalizzazione delle reti di pubblica utilità permettono una gestione più accorta delle risorse, a beneficio di utility e smart city del futuro Nell’era della trasformazione digitale, le reti di distribuzione...
-
Accordo fra Bonfiglioli Consulting ed expert.ai per offrire soluzioni in ottica di digitalizzazione
Bonfiglioli Consulting, pioniere italiano della filosofia “lean thinking” specializzato da oltre 50 anni nell’ottimizzazione ed efficientamento delle operations, ha siglato un accordo con expert.ai, azienda leader nell’implementazione di soluzioni enterprise di intelligenza artificiale per creare valore di business....
-
Supply chain globale, il percorso in salita delle aziende italiane tra disponibilità, prezzi e normative
Negli ultimi mesi, i costi energetici elevati, le previsioni economiche negative e la difficile situazione del mercato globale hanno catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica. La congestione della supply chain non è stato uno degli argomenti principali. La situazione...
-
Bosch Rexroth, soluzioni dalla parte degli operatori per realizzare il paradigma di Industria 5.0
Uno dei pilastri di Industria 5.0 è la centralità del lavoratore. Una rilevanza espressa secondo una logica di cooperazione spinta tra uomo e macchina, sinergia volta ad apportare valore aggiunto alle dinamiche dell’industria manufatturiera, a garantire una...
-
Supply chains: still vulnerable: V rapporto McKinsey sulle supply chain
La quinta edizione dell’ indagine annuale McKinsey ‘Global Supply Chain Leader Survey’ è stata condotta tra i dirigenti senior del settore delle forniture di diversi settori e aree geografiche. Il sondaggio, condotto tra aprile e giugno 2024, ha...
-
CLPA a SPS 2024: ‘One Network. One Solution’
A SPS 2024 di Norimberga (Germania, 12-14 novembre) CLPA (CC-Link Partner Association) mostrerà come CC-Link IE TSN soddisfa il motto ‘One Network. One Solution’. Si basa sul modo in cui la tecnologia consente architetture di rete convergenti...