Itway firma un accordo strategico con Sun Microsystems

Pubblicato il 20 maggio 2002

Il Gruppo Itway, specializzato nella progettazione, costruzione, formazione e distribuzione a valore aggiunto di soluzioni e-business, ha annunciato la firma di un accordo strategico con Sun Microsystems, fornitore di tecnologie, sistemi, software e servizi per il network computing.

Per la distribuzione di Sun, Itway creerà al proprio interno una company dedicata. La business unit, il cui marchio sarà StoneIT, deriva dalla precedente acquisizione di Stone Technogy Provider dal gruppo Kpmg Consulting attuata a fine 1998 e si occuperà di operare sul mercato a 360 gradi e anche in cross-selling con l’offerta di soluzioni abilitanti di Itway Value Added Distributor, ovvero quelle di e-commerce, database, server-based computing ed e-security.

Nella company opereranno il Business Unit manager e un team di channel sales developer, che avranno l’incarico di seguire i Partner Sun sul territorio, promuovendo l’adozione su piattaforma Sun delle tecnologie software distribuite da Itway Vad.

La collaborazione fra le due società inizia subito in maniera molto operativa, con la presenza di Itway come espositore e sponsor alla Java Conference, in programma in questi giorni a Milano, e come sponsor della prossima Sun Partner Conference, che avrà luogo a ottobre. Sun Microsystems sarà invece presente alla prossima Itway Partner Conference, che si svolgerà il 13 e 14 giugno.