ISS Europe 2024: Simposio sulle strategie industriali, 6-8 marzo 2024 Vienna

Pubblicato il 27 febbraio 2024

Il SEMI Industry Strategy Symposium Europe (ISS Europe) 2024, che si terrà dal 6 all’8 marzo a Vienna, in Austria, ospiterà relatori illustri che presenteranno le innovazioni per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità dell’industria dei semiconduttori, le strategie per costruire la resilienza della catena di fornitura in Europa e gli approcci per coltivare la futura forza lavoro. I relatori insieme ad altri importanti dirigenti di aziende leader nel settore dei semiconduttori, analisti di mercato, economisti e politici approfondiranno le ultime tendenze, sfide e opportunità del settore elettronico. Le iscrizioni sono aperte.

Con il tema Strategie chiave per il successo dell’Europa: un panorama globale in evoluzione, ISS Europe 2024 fornirà informazioni sul settore che consentiranno ai partecipanti di allineare i piani aziendali e le previsioni alle attuali condizioni di mercato.

“La resilienza non consiste solo nel riprendersi dalle battute d’arresto, ma anche nell’anticipare e adattarsi alle sfide di una complessa catena di fornitura globale prima che si presentino”, ha dichiarato Silke Sorger, vicepresidente del Procurement di Infineon Technologies e relatrice di ISS Europe 2024. “La diversificazione delle forniture e la creazione di solide partnership sono fattori di successo fondamentali per l’industria europea dei semiconduttori, per rafforzare la sua posizione di leader globale e per guidare una crescita sostenibile negli anni a venire.”

“Nella ricerca di una produzione di circuiti integrati più ecologica, imec intende riunire l’industria dei semiconduttori”, ha dichiarato Jo De Boeck, vicepresidente esecutivo e Chief Strategy Officer di imec. “In collaborazione, possiamo raggiungere pratiche sostenibili attraverso una comprensione completa degli impatti ambientali associati alla produzione di semiconduttori”.

Punti salienti di ISS Europe 2024

Sessione 1: Tendenze di mercato e strategie chiave

I principali analisti di mercato affronteranno le tendenze e le strategie del mercato globale dei semiconduttori, evidenziando le sfide e le opportunità dell’Europa in un mondo in evoluzione.

Sessione 2: Resilienza della catena di approvvigionamento end-to-end

Gli esperti analizzeranno le tendenze della deglobalizzazione, i modi per rendere sicura la catena di fornitura dei semiconduttori e le opportunità sia nella fase iniziale che in quella finale della produzione di semiconduttori, come l’innovazione dei processi e il progresso delle apparecchiature.

Sessione 3: Coltivare la forza lavoro e i leader di domani

I leader di pensiero forniranno approfondimenti sulle strategie attuabili dalle aziende per coltivare la forza lavoro di domani. Le discussioni evidenzieranno i percorsi di collaborazione, innovazione e partnership strategiche che possono rafforzare l’industria dei chip.

Sessione 4: Ispirare l’innovazione, dare forza alla sostenibilità

Gli esperti esamineranno come l’integrazione di tecnologie avanzate, tra cui l’automazione e l’analisi dei dati, possa aiutare a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità del settore, i cambiamenti climatici e la crescente digitalizzazione.

Sessione 5: Soluzioni tecnologiche sostenibili per applicazioni future

I relatori faranno luce sulle innovazioni in arrivo in diverse applicazioni – come i dispositivi medici, i data center, l’intelligenza artificiale e il settore automobilistico – e sulle loro profonde implicazioni per la progettazione e la produzione di semiconduttori.

 

Nella foto: Laith Altimime, presidente di SEMI Europe all’inaugurazione di ISS Europe 2023



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x