Ipack-Ima cambia assetto e governance

A Centrexpo il 100% di Ipack-Ima: rilevata la quota che era in portafoglio alla famiglia Gregotti

Pubblicato il 3 dicembre 2013

La società Centrexpo ha acquisito il 100% di Ipack-Ima, gruppo leader in Italia e fra i più importanti a livello internazionale nell’organizzazione di fiere dedicate ai settori del processing, packaging, printing e converting. Centrexpo ha infatti rilevato la partecipazione azionaria di Ipack-Ima in portafoglio alla famiglia Gregotti, storico azionista della società. L’operazione è maturata in un’ottica di garanzia di continuità gestionale della società.

Con questa acquisizione il Gruppo conquista un maggiore radicamento nel settore fieristico, ampliando la leadership di Centrexpo nella meccanica strumentale con le attività legate ai settori di Ipack-Ima, che vanno dal packaging al processo alimentare e non alimentare. Nel suo complesso il nuovo gruppo Centrexpo Ipack-Ima conta otto manifestazioni specializzate organizzate in Italia, ossia Grafitalia, Converflex, Ipack-Ima, Fruitech Innovation, Meat-Tech, Dairy-Tech, Intralogistica Italia in partnership con Deutsche Messe e Pharmintech in partnership con BolognaFiere e Unindustria. Altre due manifestazioni, East Afripack e Upakovka-Upak Italia in partnership con Messe Duesseldorf, sono organizzate all’estero. Il gruppo ha uffici di rappresentanza in Cina, East Africa, India, USA.

Alla luce della nuova governance sono state adeguate le cariche sociali, con il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Ipack-Ima che ora è composto da: Felice Rossini (Presidente), Guido Corbella (Amministratore Delegato) e Marco Calcagni (Consigliere); i primi due ricoprono le medesime cariche in Centrexpo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x