Invensys: nuova versione del software SimSci-Esscor ROMeo

Pubblicato il 15 novembre 2011

Invensys Operations Management, fornitore di sistemi tecnologici, soluzioni software e servizi di consulenza per le aziende manifatturiere e le infrastrutture su scala globale, ha annunciato il lancio di una release ancora più potente del proprio software di ottimizzazione SimSci-Esscor ROMeo.

La versione 6.0 include quattro nuovi modelli di processo per le raffinerie, che simulano e ottimizzano le unità di reforming, coking, isomerizzazione e riduzione della viscosità. Il software offre anche nuove funzionalità, tra cui la possibilità di condividere informazioni in modo aperto, utilizzando gli standard Object Linking & Embedding for Process Control-Unified Architecture. Lo standard OPC-UA consente al software ROMeo di comunicare con molte delle soluzioni di simulazione e workforce enablement di Invensys, tra cui i software Dynsim, PRO/II e ArchestrA Workflow, oltre a numerosi altri prodotti di terze parti che utilizzano lo standard OPC-UA.

Il software SimSci-Esscor ROMeo consente di migliorare la selezione del petrolio greggio, valutare le varie opportunità di fornitura e realizzare previsioni affidabili su resa e qualità del processo di raffinazione, oltre a determinare il potenziale di miglioramento del rendimento di prodotti di valore elevato.

Inoltre, integrato con Wonderware Intelligence, il software di Enterprise Manufacturing Intelligence di Invensys che migliora l’abilità di analisi dei dati operativi d’impianto in tempo reale, il software ROMeo consente al personale dello stabilimento di prendere decisioni informate per ridurre i costi operativi, aumentare i volumi di produzione e massimizzare il profitto.

Il software di ottimizzazione SimSci-Esscor ROMeo, una soluzione integrata di ottimizzazione on-line e off-line per le raffinerie, le industrie petrolchimiche e di lavorazione del gas, gestisce il monitoraggio delle attrezzature, l’ottimizzazione delle utility e il bilancio dei materiali in modalità open o closed loop. Può essere utilizzato con qualsiasi applicazione che comunichi via OPC-UA, tra cui le altre applicazioni del software di simulazione SimSci-Esscor quali PRO/II e Dynsim.

Operando in un ambiente Microsoft Windows e grazie all’integrazione con Wonderware Intelligence, il software di Enterprise Manufacturing Intelligence, la nuova release del software ROMeo consente agli utenti di ampliare e unificare i sistemi di automazione e IT esistenti con le applicazioni tecnologiche di Invensys, dei partner dell’ecosistema e dei fornitori di terze parti, così da costituire un’unica soluzione di Enterprise Control System.

Invensys Operations Management: http://iom.invensys.it
www.invensys.com
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x