Interroll crea una nuova organizzazione per i servizi di assistenza

Pubblicato il 8 giugno 2021
Interroll magazzino Ketsch

Interroll continua ad ampliare la sua gamma di servizi per rafforzare ulteriormente il suo rapporto di stretta collaborazione con gli integratori di sistemi e gli utenti finali in tutto il mondo. A tale scopo, Interroll ha creato una nuova organizzazione dedicata a erogare servizi a tutti i suoi clienti, commercializzati con il nome di “Interroll Lifetime Service“. L’azienda ha creato a Sinsheim, in Germania, una struttura centrale dedicata ai servizi, che è responsabile della gestione europea dei ricambi e delle riparazioni, della manutenzione, dei servizi di installazione e delle attività di formazione.

Un elemento cardine della nuova organizzazione è il nuovo magazzino centrale per i pezzi di ricambio standard situato a Ketsch, vicino a Heidelberg, che viene gestito da un efficiente partner logistico. Qui viene stoccato oltre il 90% dei pezzi di ricambio critici per i prodotti chiave e i moduli di trasporto utilizzati nelle soluzioni di gestione dei flussi di materiale basate sulle piattaforma modulare di Interroll. La posizione centrale in Europa, il collegamento diretto ai principali assi di trasporto a lunga distanza e la vicinanza all’aeroporto di Francoforte garantiscono una rapida fornitura di ricambi a tutti i clienti europei. A seconda del rispettivo contratto di servizio, la consegna degli ordini corrispondenti è garantita entro 24 ore. Ciò vale anche per la riparazione e la revisione generale di prodotti come i mototamburi, i moduli di trasporto speciali e i prodotti chiave Smart Pallet Mover (SPM), per i quali sono responsabili l’officina centrale di Baal, vicino a Düsseldorf e le strutture di riparazione decentralizzate presenti nei vari paesi europei.

La nuova organizzazione, denominata “Global Lifetime Service”, si avvale di circa 100 dipendenti qualificati facenti parte della struttura di assistenza Interroll attiva nelle filiali europee, nonché di partner certificati che sono responsabili dell’assistenza orientata al cliente e dell’erogazione dei rispettivi servizi di manutenzione, riparazione e installazione in tutta Europa, che si avvalgono del coordinamento dell’unità di assistenza centrale di Sinsheim, del magazzino centrale di Ketsch e dei centri di riparazione territoriali.

“La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità, quindi è perfettamente logico espandere la nostra offerta di servizi. Con la riorganizzazione della nostra struttura dedicata ai servizi per gli integratori di sistemi, non stiamo solo aumentando significativamente l’efficienza e le prestazioni del nostro servizio clienti. Stiamo anche ponendo le basi per essere in grado di sviluppare e offrire ancor più velocemente innovazioni future nel settore dei servizi”, spiega Jens Strüwing, Executive Vice President Products & Technology del Gruppo Interroll.

La nuova organizzazione di assistenza, che è impostata come centro di profitto, supporterà i clienti nuovi ed esistenti con una varietà di servizi di assistenza e fornitura ricambi basati sulle loro specifiche necessità. Inoltre, saranno offerti servizi di installazione e manutenzione – come la messa in funzione in loco, la manutenzione, l’ispezione, la riparazione e l’ottimizzazione delle soluzioni esistenti basate sulle tecnologie Interroll. Saranno anche offerti servizi di supporto online per attività di manutenzione preventiva e servizi di formazione. Dopo la sua introduzione in Europa, una corrispondente riorganizzazione per la commercializzazione dei servizi Interroll Lifetime Service sarà avviata anche in America e in Asia.



Contenuti correlati

  • Nord Drivesystems azionamenti inaugurazione sede produttiva Texas McKinney
    Nuova sede produttiva in Texas per gli azionamenti di Nord Drivesystems

    Il produttore di azionamenti Nord Drivesystems sta espandendo le sue strutture produttive negli Stati Uniti, con l’apertura avvenuta a fine maggio 2024 di un nuovo stabilimento a McKinney, in Texas. Dopo Waunakee nel Wisconsin, Charlotte nella Carolina...

  • SEW Eurodrive riduttori Spiroplan elevata efficienza energetica
    Riduttori ortogonali SEW-Eurodrive a elevata efficienza energetica

    SEW-Eurodrive presenta i riduttori Spiroplan W..9 e W..9HG, progettati per garantire eccellente efficienza e bassa rumorosità, unite a un design leggero. La vasta gamma di varianti con numerosi rapporti di trasmissione assicura la versatilità del prodotto mentre...

  • U-Control bracciolo veicoli off-highway AX400
    Bracciolo personalizzabile per macchine mobili da U-Control

    L’azienda tech parmense U-Control presenta alla fiera internazionale IVT Expo, a Colonia nei giorni 26-27 giugno, l’Armrest per macchine mobili, un innovativo bracciolo per veicoli off-highway che rivoluziona gli standard di efficienza e funzionalità del settore. Il...

  • Logistica e intralogistica: qual è il futuro?

    Il settore della logistica e intralogistica sta vivendo un periodo di rapida evoluzione, legato all’introduzione di nuove tecnologie in risposta a una serie di criticità. Ne parliamo qui con: Enzo Tumminaro, country manager di Zebra Italia, Donato...

  • Da uno studio di Zebra Technologies: più automazione per risolvere le sfide del magazzino

    Uno studio di Zebra Technologies su automazione, potenziamento tecnologico e programmazione della manodopera, analizza le principali sfide che spingono i leader del magazzino a investire in automazione e in altre tecnologie, oltre ad approfondire come poter affrontare al meglio...

  • Come sarà il magazzino del futuro?

    Con i moderni sistemi di trasporto automatico il magazzino prossimo venturo potrà essere flessibile, interconnesso e smart. Per arrivare a centrare l’obiettivo, LCS e SEW-Eurodrive hanno sviluppato una soluzione completa e integrata per la smart factory di...

  • Logistica ‘doc’ per il mobile di lusso

    Il mobile di lusso è una icona del Made in Italy e la gestione logistica di simili arredi è un’attività che deve rispondere ai più elevati criteri di eccellenza e professionalità. È questa l’esperienza di De Girolami,...

  • La logistica ‘del futuro’

    Le prospettive della logistica, alle prese con esigenze crescenti di velocità e precisione, aumento dei costi e incertezza economica, e le soluzioni di Zebra Entro i prossimi 5 anni la maggior parte dei responsabili di magazzino a...

  • Crisi nel Mar Rosso: effetti sulle imprese italiane e sul commercio internazionale

    Allianz Trade ha pubblicato oggi un Rapporto dal titolo “La crisi nel Mar Rosso: effetti sulle imprese italiane e sul commercio internazionale”. Si tratta di un’indagine – svolta a marzo – su un campione di 500 esportatori...

  • Nel magazzino del futuro

    Flessibile, interconnesso, smart: nel magazzino 4.0 di Cadel sono state applicate le soluzioni di automazione SEW-Eurodrive in partnership con LCS Il modello della Smart Factory 4.0 spinge sempre di più verso una collaborazione tra imprese capace di...

Scopri le novità scelte per te x