Intercomp: pc compatto con display TFT da 8” touch screen integrato

Pubblicato il 2 agosto 2006

iComac OP-100 è un prodotto estremamente versatile in quanto offre la possibilità di lavorare a bordo macchina, all’interno di quadri elettrici, come data logger, per acquisizione di dati, come terminale operatore o come terminale grafico Hmi, grazie alla risoluzione del display (640 x 480 pixel) a 16 milioni di colori.

iCOMAC OP-100 utilizza il sistema operativo Win Ce.net 5.0 PRO, che viene fatto girare in un Disk On Module dalle dimensioni variabili, a seconda dell’applicativo che deve essere installato; in questo modo non ci sono hard disk in movimento, aumentando così l’affidabilità del computer, soprattutto a temperature elevate o alla sollecitazione da vibrazioni. Il processore VIA C3 a 1.000 MHz, munito della propria ventola e dissipatore integrato nella CPU, offre prestazioni molto elevate con applicativi di tipo embedded e consente di mantenere nel tempo le proprie prestazioni anche con applicativi più evoluti, sempre in ambito embedded. iComac OP-100 dispone inoltre di ingresso a 24 VDC (opzionale con alimentatore esterno a 110/240 Vac), tre porte seriali di cui una 422/485, due porte USB, una porta LAN ethernet 10/100, 4 digital input e 4 digital output , 128 Mb Ram espandibili fino a 512 Mb e Watch Dog timer. Il prodotto è corredato dalla staffa di fissaggio da quadro o a Wall mount a inclinazione regolabile; a breve sarà disponibile anche la staffa per supporto a giuda barra DIN.

La linea iComac, così come tutti i prodotti Intercomp, gode del continuo supporto tecnico offerto ai propri clienti e system integrator, attraverso la formazione e le certificazioni rilasciate dall’azienda; i computer industriali sono inoltre sottoposti a severi test in camere termiche (burn-in) che simulano gli ambienti tipici delle applicazioni industriali. Il processo di burn-in consiste nel testare e collaudare i computer in una vera e propria “camera termica” automatizzata; i PC operano per un certo periodo, che varia a seconda del prodotto o delle richieste del cliente, con cicli e condizioni variabili al fine di verificare la validità di tutti i componenti inclusi nel sistema e monitorare gli indici di guastabilità nei processi di produzione. Tale processo rappresenta pertanto una certificazione effettiva della qualità e delle procedure automatizzate messe a punto da Intercomp per offrire massima garanzia ed affidabilità ai suoi prodotti ed ai processi di produzione industriale.