Intel premia l’impegno di Kontron nello sviluppo di prodotti multi core

Pubblicato il 13 novembre 2007

Intel ha selezionato Kontron per il ricevimento del Multi-core Alignment Award of Excellence 2007 nella categoria Alliance Hardware Member.

Il premio è stato assegnato a Kontron in virtù del più alto numero e della più vasta gamma di prodotti multi core basati su tecnologia Intel, come è stato possibile desumere dagli elenchi della directory Intel ICA Solutions.

“Il ricevimento del premio Multi-Core Alignment Award of Excellence 2007 non fa altro che intensificare l’impegno di Kontron nello sviluppo di innovative piattaforme di elaborazione embedded con i più recenti progressi raggiunti nel settore multi core,” afferma Hannes Niederhauser, Ceo di Kontron AG. “In definitiva, ciò che i nostri clienti apprezzano è la nostra abilità nel fornire i fattori di forma e le piattaforme che richiedono con le capacità di elaborazione di cui hanno bisogno”.

Kontron ha progettato il più completo assortimento di piattaforme multi core, annoverando oltre 30 prodotti in un’ampia gamma di fattori di forma e piattaforme. La solida relazione che lega Kontron a Intel in qualità di membro della Intel Communications Alliance, consente a Kontron di sviluppare le sue piattaforme di elaborazione parallelamente allo sviluppo di processori da parte di Intel; ovvero, realizzare piattaforme basate sui più recenti progressi di elaborazione e rese disponibili contemporaneamente ai processori multi core di più recente evoluzione. Ciò significa che i clienti di Kontron sono in grado di introdurre più velocemente le proprie applicazioni sul mercato.

I clienti di Kontron beneficiano dei vantaggi offerti dalle sue strategie di progettazione di avanguardia. Fornendo ai clienti la potenza di elaborazione che desiderano, le piattaforme di elaborazione embedded di Kontron consentono un’efficiente esecuzione delle esigenze di elaborazione che caratterizzano le attuali applicazioni compute-intensive.