InnoTrans 2024: Moxa presenta le soluzioni di comunicazione ed elaborazione dati con protezione

Pubblicato il 23 luglio 2024

Moxa, fornitore di soluzioni di comunicazione basate su IP, si presenterà a InnoTrans 2024 nello stand 550 del padiglione 4.1 ispirandosi al tema “Forging Mobility Ahead” (definire lo sviluppo futuro della mobilità). L’azienda presenterà il primo router al mondo certificato secondo la norma IEC 62443-4-2 Security Level 2 (SL2), oltre a switch, telecamere IP e computer ferroviari embedded con cybersecurity integrata per varie applicazioni nel settore del trasporto ferroviario. InnoTrans si terrà dal 24 al 27 settembre 2024 a Berlino.

Più sicurezza e affidabilità per il controllo dei treni, le comunicazioni e le reti multimediali

Con l’aumento dell’automazione e il passaggio ai treni autonomi, il tema della cybersecurity sta diventando sempre più importante. Moxa risponde a questa esigenza con i router sicuri certificati IEC-62443-4-2-SL2 della serie TN-4900 per i sistemi di gestione del controllo dei treni (TCMS) e la gestione della rete dorsale dei treni Ethernet (ETBN). I dispositivi offrono il massimo livello di sicurezza della rete e consentono di adottare cicli di aggiornamento più rapidi e regolari per il rafforzamento della sicurezza e l’introduzione di nuove funzionalità. La più recente innovazione presentata da Moxa è la serie di switch Ethernet TN-4500B con 8/12/16/20/24/28 porte ad alta densità e fino a 16 porte Gigabit. Sono prodotti che offrono una potenza di calcolo sette volte superiore a quella della generazione precedente e sono conformi allo standard di cybersecurity industriale IEC 62443-4-2. Per entrambe le serie, Moxa garantisce 15 anni di disponibilità e la continuità del formato fisico e delle funzionalità con le future generazioni di prodotti.

Comunicazione treno-terra per reti CBTC e CCTV affidabili

La soluzione modulare completa Wi-Fi 6 di Moxa soddisfa tutti i requisiti delle applicazioni di roaming da treno a terra (T2G) più esigenti. Consente di realizzare reti CBTC (controllo dei treni basato sulla comunicazione) e CCTV (televisione a circuito chiuso) affidabili, fondamentali per la sicurezza e l’efficienza del trasporto ferroviario.

Computer ferroviari embedded con virtualizzazione per garantire una maggiore disponibilità L’ultima generazione di computer ferroviari integrati di Moxa è dotata di virtualizzazione integrata per aumentare la disponibilità e risparmiare spazio, peso e costi. I computer sono protetti da un design secure- boot basato su hardware e utilizzano il software di routing open-source “OpenWRT” come gateway sicuro per le funzionalità T2G. Grazie al supporto del 5G e del Wi-Fi 6, non è necessaria alcuna infrastruttura Wi-Fi aggiuntiva lungo il percorso. Anche a pieno carico, i computer ferroviari embedded funzionano in modo affidabile su un intervallo di temperatura compreso tra -40 e +70 °C.

Disponibilità a lungo termine e standard elevati per le applicazioni ferroviarie

Tutti i dispositivi Moxa per il settore ferroviario si distinguono per la loro disponibilità a lungo termine e soddisfano gli standard più elevati in materia di sicurezza, disponibilità e affidabilità in conformità alle norme IEC 61375, IEC 62443, EN 50155 e EN 50121-4.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x