Ilme: custodie isolanti serie T-Type
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
All’ampia gamma delle tradizionali custodie metalliche per connettori multipolari Ilme affianca ora una serie di custodie in materiale termoplastico autoestinguente nelle più diffuse grandezze “44.27”, “57.27”, “77.27” e “104.27”. Qualità ed economicità sono le caratteristiche fondamentali di quest’ultima linea di prodotti, ma queste custodie metalliche si distinguono anche per la notevole solidità strutturale e robustezza meccanica, la resistenza ai principali agenti chimici presenti in ambienti industriali, la facilità d’installazione grazie alle guarnizioni fisse di cui è dotato e le ampie dimensioni interne per raccogliere i cavi.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, queste custodie assicurano un grado di protezione IP65 (secondo la norma IEC/EN 60529) e una protezione UL Type 12 (= NEMA 12) nel rispetto della normativa americana ANSI/UL 50.
Capaci di sostenere limiti di temperatura ambiente che variano da -40 °C a +90 °C, i prodotti della serie T-Type sono realizzati in materiale termoplastico non elettrostatico, di colore grigio scuro RAL 7012, che garantisce una significativa resistenza ai principali agenti inquinanti presenti in ambienti industriali.
Le dimensioni interne dei prodotti appena presentati consentono il fissaggio di tutti i frutti connettori nelle rispettive grandezze, mentre quelle esterne sono simili a quelle delle corrispondenti custodie metalliche, di cui mantengono inalterati gli interassi dei fori di fissaggio al pannello/parete.
Per quanto riguarda le uscite cavi delle custodie fisse da parete e mobili, Ilme propone soluzioni con filettatura metrica, di diverse lunghezze e dimensioni, da “44.27” a “104.27”.
Infine, a garanzia di qualità, ciascuna custodia, riporta, in aggiunta al proprio codice articolo, e i marchi di conformità (omologazione in corso), la marcatura CE, in quanto accessori di connettori elettrici con tensioni nominali di impiego rientranti nel campo d’applicazione della Direttiva Bassa Tensione 2006/95/CE.
Notizie Tutti ▶
-
UE Digital Product Passport, non un ostacolo, ma un’opportunità
Mentre oggi molte aziende sono concentrate sullo scope 2, ovvero le emissioni indirette di CO2...
-
Schneider Electric ha contribuito al restauro della Cattedrale di Notre Dame
Schneider Electric ha contribuito, in forma di donazione, al restauro della Cattedrale di Notre...
-
Affrontare le sfide nell’era dell’AI: una ricerca di Hitachi Vantara
Una ricerca di Hitachi Vantara, azienda controllata di Hitachi, focalizzata sull’archiviazione dati, sulle infrastrutture e...
Prodotti Tutti ▶
-
Delta lancia la serie di motori MSI per un futuro industriale più sostenibile
Delta ha annunciato il lancio della serie di motori MSI nella regione Emea. Si tratta...
-
Gestione dell’energia nell’armadio di comando con EcoStruxure Panel Server di Schneider Electric
Schneider Electric presenta il suo gateway IoT della prossima generazione: “L’unità Panel Server PAS...
-
Protezione contro le sovratensioni per router in fibra ottica
A fronte di un’inarrestabile espansione delle reti in fibra ottica, per le connessioni Internet...