Il software industriale è in prima linea nella trasformazione digitale ed ecologica

Pubblicato il 23 giugno 2021

Si è svolta il 18 giugno la tavola rotonda “Trasformazione digitale. La via per il recovery dell’industria italiana” che ha coinvolto le aziende del Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione. Un’occasione di riflessione sulla ripartenza e il ruolo delle tecnologie digitali alla quale hanno preso parte alcune tra le più importanti realtà nel campo delle applicazioni software per la digitalizzazione dei prodotti e dei processi produttivi.

L’incontro, collaterale a Forum Software Industriale, ha promosso considerazioni su smart manufacturing, sostenibilità, servitizzazione, industrial cyber security. Più in generale, ha evidenziato la necessità di un approccio strutturato e strategico nel percorso di digital trasformation, indispensabile per la competitività delle imprese nel contesto internazionale.

Fabio Massimo Marchetti, Presidente Gruppo Software Industriale e Vice Presidente ANIE Automazione con delega alla digitalizzazione: “Oggi il contesto derivante dalle missioni del PNRR crea un’opportunità unica per accelerare e completare il percorso di digitalizzazione delle nostre imprese industriali e soprattutto delle PMI che compongono la vera ossatura del manifatturiero italiano e sono portatori nel mondo del made in Italy”.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x