Anybus CompactCom consente ai dispositivi di automazione di comunicare in CC-Link IE Field

HMS Industrial Networks amplia la serie 40 della famiglia prodotto Anybus CompactCom con una nuova versione che consente a qualsiasi dispositivo industriale di collegarsi a CC-Link IE Field. HMS ora è in grado di offrire sia soluzioni embedded che gateway stand-alone per qualsiasi esigenza di connettività a CC-Link, tra cui CC-Link IE Field.

Pubblicato il 14 novembre 2016

Anybus CompactCom è composta da famiglie di interfacce di comunicazione pronte all’uso, progettate per la connessione dei dispositivi industriali a qualsiasi rete fieldbus ed ethernet industriale. HMS estende la serie 40 di Anybus CompactCom includendo ora anche la possibilità di collegarsi alla rete gigabit CC-Link IE Field.

Disponibile in due formati certificati
Certificata dalla CC-Link user organization (Clpa), la serie 40 di Anybus CompactCom offre connettività a CC-Link IE Field ed è disponibile in due formati:

formato modulo: offre connettività istantanea agli utenti che già utilizzano le soluzioni CompactCom, i quali dovranno semplicemente collegare il modulo a CC-Link IE Field.

formato brick: ideale per gli utenti che dispongono di uno spazio limitato o desiderano avere libera scelta sul tipo di connettore di rete da utilizzare.

Veloce connettività con CC-Link IE Field
CompactCom è progettato per essere integrato in un dispositivo host d’automazione industriale e per stabilire connettività veloce con qualsiasi rete industriale. La fase di progettazione con Anybus CompactCom è veloce grazie al codice driver di esempio e al file di configurazione (CSP +), forniti da HMS.

Progettato per la comunicazione slave sulle reti CC-Link IE Field, può gestire fino a 1536 byte di dati di processo in ogni direzione, rendendolo adatto alla maggior parte dei dispositivi slave. Il modulo supporta i profili generici di dispositivi e viene fornito con uno switch dual port implementato nel pluripremiato processore di rete, Anybus NP40, di HMS.

Accesso a tutte le reti industriali
Implementando Anybus CompactCom, gli utenti possono collegarsi a tutte le principali reti industriali, tra cui CC-Link IE Field. Dal momento che le soluzioni offerte sono intercambiabili dal punto di vista hardware e software, gli utenti possono connettersi a qualsiasi rete, semplicemente selezionando il formato di CompactCom scelto. Le reti disponibili per la serie 40 sono: Profinet, EtherNet/IP, EtherCAT, Modbus TCP, Powerlink, Profibus, DeviceNet e CC-Link. Altre dieci reti sono disponibili con la serie 30 di Anybus CompactCom.

Offerta completa delle soluzioni Anybus per le reti CC-Link

HMS offre ora sia soluzioni embedded che gateway stand-alone per qualsiasi esigenza di connettività alle reti CC-Link. Oltre ai nuovi moduli CompactCom per CC-Link IE Field, HMS offre anche:

– Anybus communicatorgateway stand-alone, in grado di collegare qualsiasi dispositivo seriale a CC-Link e CC-Link IE-Field.

Anybus X-gateway per il collegamento di CC-Link e CC-Link IE Field con altre 11 reti industriali.

Connettività CC-Link con la serie 40 di Anybus CompactCom.

I nuovi moduli della serie 40 di Anybus CompactCom per CC-Link IE Field sono disponibili dal 1° novembre.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x