Il Museo d’Israele sceglie una soluzione Juniper Networks

Pubblicato il 25 marzo 2021

Il Museo d’Israele, la maggiore istituzione culturale di Israele e uno dei più importanti musei di arte e archeologia del mondo, ha scelto una soluzione enterprise di Juniper Networks basata sull’intelligenza artificiale per coinvolgere digitalmente i visitatori con esperienze wireless interattive e personalizzate sull’intera area del museo.

Il museo, che accoglie oltre 800.000 visitatori all’anno, ospita opere che vanno dalla preistoria ai nostri giorni e vanta la più completa raccolta al mondo di reperti archeologici relativi alla Bibbia e alla Terra Santa. La collezione comprende oltre 500.000 pezzi, tra cui i Rotoli del Mar Morto. La direzione del museo desiderava aumentare l’appeal per i visitatori migliorando la connettività wireless e arricchendo l’esperienza digitale con esperienze personalizzate su misura di ogni singolo utente in base alla propria posizione all’interno del museo. Allo stesso tempo, la direzione voleva migliorare le comunicazioni WiFi per lo staff sia per supportare il loro lavoro sia per migliorare l’esperienza offerta ai visitatori.

La rete wireless Juniper, basata su Mist AI, ha reso possibile una serie di vantaggi operativi. Innanzitutto semplifica la gestione della rete, permettendo al museo di implementare strategie di digital engagement senza aumentare il carico di lavoro di supporto IT. Il museo utilizza l’AI per individuare rapidamente i problemi e scoprirne le cause fornendo raccomandazioni predittive e correzioni proattive.

Il Museo d’Israele ha inoltre installato Access Point Wireless Juniper che lavorano in unione con gli insight generati dall’AI e aspettative personalizzabili di livello di servizio, permettendo al museo di offrire esperienze di uso della rete dinamiche e di qualità ai visitatori e al personale. Negli Access Point Wireless Juniper convergono le tecnologie WiFi 6, virtual Bluetooth LE e IoT per semplificare la personalizzazione delle esperienze in base alla posizione dell’utente all’interno del museo. La tecnologia vBLE elimina la necessità di beacon alimentati a batteria, rendendo i servizi di localizzazione indoor più accurati e semplici da implementare su larga scala.

Il servizio cloud Juniper Mist User Engagement, infine, giocherà un ruolo fondamentale per gli ulteriori sviluppi della strategia di digital experience.



Contenuti correlati

  • Mecolpress pressa
    AI generativa per le presse Mecolpress per lo stampaggio a caldo

    Mecolpress, punto di riferimento nel settore della produzione di presse per lo stampaggio a caldo di leghe metalliche, ha scelto Userbot.AI, l’agente di intelligenza artificiale generativa made in Italy, per agevolare il Service nelle attività di manutenzione...

  • Le previsioni di Unit 42: Il 2025 sarà l’anno della disruption

    Sam Rubin di Unit 42 di Palo Alto Networks analizza e condivide le tendenze di cybersecurity del 2025: “Anno delle interruzioni delle attività”, è questo il termine che contraddistinguerà il 2025, che si presenta come un periodo...

  • SAS Hackathon 2024, un’italiana tra i vincitori

    SAS ha annunciato la conclusione del SAS Hackathon 2024, l’evento globale dove data scientist, developer, data analyst, data lovers, tech expert, professionisti e professioniste di ogni settore si sfidano per creare soluzioni innovative a problemi umanitari e...

  • Panasonic Connect Blue Yonder AI
    Soluzioni innovative per la supply chain con le soluzioni AI di Panasonic Connect

    La nuova divisione europea di ricerca e sviluppo di Panasonic Connect collabora con clienti e partner per creare soluzioni innovative per la supply chain. Lavorando a stretto contatto con la controllata di Panasonic, Blue Yonder, la divisione...

  • Farnell ispira il settore con Top Tech Voices

    Farnell ha lanciato una nuova serie di interviste, Top Tech Voices, che con la partecipazione di figure di spicco nel settore tecnologico mettono in evidenza le ultime tendenze tecnologiche con le concezioni più innovative. Nei sei episodi...

  • ally Consulting Paolo Aversa Transizione 5.0 AI
    L’importanza della AI in Transizione 5.0 per il manifatturiero con ally Consulting

    Il Piano Transizione 5.0 rappresenta una svolta cruciale per il sistema industriale italiano. A sostenerlo è Paolo Aversa, managing director di ally Consulting. Ancora in fase di definizione, questo piano potrebbe sostituire il precedente 4.0, con l’intento...

  • Prysmian migrazione cloud AI generativa SAP
    Infrastruttura cloud e AI generativa con SAP per Prysmian

    In soli quattro mesi, Prysmian, azienda di punta a livello mondiale nella produzione, fornitura e progettazione di sistemi in cavo e accessori per le telecomunicazioni e l’energia, ha aggiornato e migrato l’intera infrastruttura IT del Gruppo sul...

  • Scopri tutto il potenziale di pylon vTools di Basler

    In campo della visione artificiale, pylon vTools di Basler offre funzioni avanzate di elaborazione e analisi delle immagini, basate su algoritmi classici e di intelligenza artificiale. Grazie a un’interfaccia intuitiva, è possibile creare pipeline robuste per applicazioni...

  • Mercato automotive: previsioni per il 2025

    Il settore dell’automotive è vicinissimo a una trasformazione epocale. Guidata da una convergenza di fattori – incessanti progressi tecnologici, mutevoli esigenze dei consumatori e crescente consapevolezza dell’impatto ambientale – il settore automotive del prossimo futuro, quello del...

  • Mitsubishi Electric presenta l’integrazione delle piattaforme Iconics ed EcoAdviser

    Mitsubishi Electric ha presentato l’integrazione delle piattaforme Iconics ed EcoAdviser, soluzioni all’avanguardia progettate per rivoluzionare la gestione dell’energia grazie alle potenzialità dell’intelligenza artificiale. Questa combinazione ha lo scopo di aumentare l’efficienza operativa, promuovere la sostenibilità e permettere...

Scopri le novità scelte per te x