Il fatturato software di Dassault Systèmes cresce del 12% a valuta fissa

Pubblicato il 5 novembre 2008

Bernard Charlès, presidente e Ceo di Dassault Systèmes, ha commentato, “La crescita del fatturato software pari al 12% a valuta fissa durante l’arco del terzo trimestre rispecchia appieno la fase strategica di diversificazione nei confronti di nuove industrie attuata da Dassault Systèmes. Inoltre, grande forza deriva dalla nostra offerta di software collaborativi e di simulazione sia nel mercato Plm sia in quello delle applicazioni 3D. Grazie ai nostri brand e alle nostre applicazioni; al continuo rafforzamento dei canali di vendita – in particolare nel mid-market – e alla crescita del pacchetto clienti, siamo stati in grado di raggiungere nel terzo trimestre obiettivi altamente in linea con le previsioni, nonostante l’influsso della crisi economica sulle nostre operazioni dagli inizi di settembre”.

Sintesi dei risultati finanziari:

•Il fatturato totale GAAP (Generally Accepted Accounting Principles) del primo trimestre è cresciuto del 10%, mentre il fatturato software GAAP del 12%, entrambi a valuta fissa.

•Il fatturato totale non-GAAP del primo trimestre è cresciuto del 10%, mentre il fatturato software non-GAAP del 12%, entrambi a valuta costante.

•Il rendimento per azione (EPS) del terzo trimestre 2008 è di €0,36 su base GAAP (+38%) e di €0,49 su base non-GAAP (+26%).

•Obiettivi non-GAAP 2008: continuare con l’obiettivo di avere una crescita del fatturato software del 12% a valuta costante e aumentare gli obiettivi EPS.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x