Il digital twin basato su cloud di Honeywell per test di ultima generazione

Digital Prime di Honeywell consente una progettazione più sicura, riducendo al minimo i rischi, le interruzioni e i tempi di fermo degli operatori

Pubblicato il 28 giugno 2023

Honeywell presenta Digital Prime, un digital twin basato su cloud e pensato per tracciare, gestire e testare i cambiamenti nel controllo di processo e le modifiche al sistema. Digital Prime è una efficiente dal punto di vista dei costi che consente agli utenti di eseguire test frequenti per ottenere risultati più accurati, con una riduzione complessiva della manutenzione reattiva.

Digital Prime offre il massimo livello di controllo della qualità attraverso una soluzione efficiente e collaborativa per la gestione delle modifiche, l’esecuzione di test di accettazione in fabbrica e il miglioramento della project execution e del training senza che questo richieda di dover fermare il sistema di produzione. La piattaforma può essere utilizzata da aziende operanti in settori quali l’Oil&Gas, la produzione di lamiere e dei prodotti chimici, per testare le modifiche durante i periodi di fermo programmato e ridurre così al minimo le rilavorazioni.

La maggior parte delle soluzioni richiede hardware dedicato, può presentare vulnerabilità nella sicurezza o mancare di aggiornamenti in tempo reale. Digital Prime affronta queste sfide fornendo un “lab system as a service” che si aggiorna continuamente per riflettere i cambiamenti che avvengono nell’ambiente di produzione, grazie ad un digital twin affidabile.

Digital Prime è un ecosistema collaborativo dotato di connettività sicura basata sul cloud, una piattaforma di ingegneria virtuale e una sicurezza integrata. L’ecosistema digitale è accessibile agli utenti di tutto il mondo attraverso il servizio di abbonamento con autenticazione a più fattori, consentendo così ai clienti di standardizzare l’intera realtà produttiva.

“Honeywell Digital Prime definirà un nuovo standard per il futuro dei digital twin, grazie all’accesso immediato a una piattaforma sicura e continuamente aggiornata per il monitoraggio e il collaudo delle operazioni”, ha dichiarato Pramesh Maheshwari, President di Honeywell Process Solutions. Honeywell Digital Prime sarà disponibile nel Q4 2023.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x