Il contributo di Rockwell Automation alla campagna di vaccinazione negli Usa

Pubblicato il 5 maggio 2021

Rockwell Automation ha messo a disposizione gratuitamente il proprio software di simulazione Arena ad associazioni non profit, organizzazioni governative e partner della sanità pubblica al fine di aiutarli nella pianificazione dei centri clinici di vaccinazione Covid-19 all’interno delle loro comunità. Il software può essere utilizzato per monitorare il flusso dei pazienti, il personale, i cambi di turno e il mantenimento delle norme di distanziamento sociale dei pazienti in coda.

Una struttura sanitaria non profit utilizzerà questo software come supporto alla gestione di oltre 30 centri clinici di vaccinazione di cui diversi localizzati in Wisconsin, mentre un dipartimento di salute pubblica userà il software donato per pianificare future azioni di vaccinazione nell’Ohio nord-orientale. Al momento sono in corso dialoghi con altri fornitori di assistenza sanitaria.

Nella fase iniziale della pandemia sia Northwell Health a New York che ChristianaCare nel Delaware hanno utilizzato Arena per gestire l’assistenza ospedaliera Covid-19. Il software è ideale per la pianificazione della gestione clinica del vaccino poiché aiuta i decisori a comprendere il flusso dei sistemi così come i vincoli delle risorse in un ambiente in cui ogni giorno potrebbe presentarsi uno scenario diverso.

Secondo gli U.S. Centers for Disease Control and Prevention da venerdì 12 marzo, sono state somministrate oltre 100 milioni di dosi di vaccino Covid-19, equivalente al 13,5% della popolazione americana adulta ora completamente vaccinata. Il mutare dei livelli di scorte e l’incremento delle persone che hanno accesso alla pianificazione della vaccinazione, renderà necessari strumenti migliori e più efficienti per sostenere la distribuzione del vaccino.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x