Il Consiglio di Amministrazione di Siemens SpA approva la proposta di bilancio 2001
-
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
Il Consiglio di Amministrazione di Siemens SpA, si è riunito e ha esaminato ed approvato la proposta di bilancio per l’esercizio 2000/2001 chiusosi lo scorso 30 settembre.
Tale proposta verrà quindi sottoposta all’Assemblea convocata per il 12 e 13 marzo 2002, rispettivamente in prima ed eventuale seconda convocazione.
Il risultato di Siemens SpA nell’esercizio 2000/2001 va interpretato alla luce di una serie di operazioni di riassetto societario e industriale. Tali operazioni, lasciando essenzialmente invariato il perimetro totale del Gruppo, hanno avuto lo scopo di renderne il controllo più rispondente alle dinamiche ed esigenze del mercato.
Nell’anno fiscale appena trascorso, il fatturato di Siemens SpA è stato di 1.211 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al precedente anno fiscale. Gli ordini sono aumentati di oltre il 17%, passando da 1.078,3 milioni di euro nel 2000 a 1.265 nel 2001.
L’ esercizio 2001 si è chiuso con un utile netto di oltre 3,3 milioni di euro, inferiore rispetto ai 45,3 milioni del 2000. La variazione del risultato d’esercizio è da imputarsi da una parte a proventi straordinari (28 milioni di euro), che avevano caratterizzato il precedente anno fiscale, e dall’altra ad investimenti in acquisizioni societarie tendenti ad accentuare l’innovazione tecnologica e la capacità di integrazione di sistemi complessi.
Le operazioni di riassetto societario hanno portato l’organico di Siemens SpA a passare da 2.300 unità ad oltre 1.700, con un trasferimento di tutti i 600 addetti in nuove società del Gruppo che hanno preso avvio nel corso dell’anno.
Notizie Tutti ▶
-
Al via le domande per il bando ‘Talenti-Trasferimento delle conoscenze’: 7 milioni per attrarre profili qualificati
Aperta la finestra per presentare le domande per il bando ‘Talenti – Trasferimento delle...
-
Una survey sulla cybersecurity OT nelle aziende italiane
La community Women for Security, in collaborazione con Start 4.0, ha lanciato una survey...
-
Novacavi contribuisce alla realizzazione del progetto Polaris sviluppato dal Politecnico di Zurigo
Il progetto Polaris prevede lo sviluppo di un innovativo veicolo autonomo subacqueo progettato per...
Prodotti Tutti ▶
-
Il valore nascosto della connessione
Nelle moderne architetture Industrial IoT e nei bus di campo ad alta velocità, l’integrità...
-
Da Allegro MicroSystems, PMIC di sicurezza che integra un’interfaccia per sensori di velocità
Allegro MicroSystems presenta A81415, il primo circuito integrato di gestione dell’alimentazione (PMIC) certificato ASIL-D...
-
Linea Poliscreen compatibile Belden, progettata per il mercato europeo da Lapp
LAPP annuncia l’evoluzione della propria linea Poliscreen compatibile Belden. Si tratta di 29 referenze...





