Icona Solutions: versione 4 per il software di virtualizzazione 3D aesthetica

Pubblicato il 3 dicembre 2012

Icona Solutions, sviluppatore di aesthetica, innovativa soluzione software di virtualizzazione 3D per la simulazione e la visualizzazione della qualità percepita, rilascia la versione 4 di aesthetica. Incorporando le tecnologie delle versioni precedenti, il software consente di dedicare un’attenzione continua e interfunzionale alla qualità percepita, guidata dallo stile, impostata nella fase di sviluppo prodotto e realizzata nella produzione.

La nuova versione del software favorisce un approccio proattivo alla qualità percepita, consentendo di determinare eventuali punti critici già ad uno stadio preliminare. In questo modo, i team di stile e progettazione possono integrare requisiti realizzabili nei successivi processi di sviluppo e ingegnerizzazione. Il software presenta inoltre diverse nuove funzioni e caratteristiche avanzate, tra cui il nuovo sistema di visualizzazione 3D per ambienti HDR (High Dynamic Range, ampia gamma dinamica), luci e ombre, una nuova ed estesa libreria dei materiali, un nuovo sistema di misurazione basato sulla geometria e una nuova interfaccia grafica utente (GUI) in grado di ridurre significativamente il tempo di preparazione del modello.

La versione 4 di aesthetica segna l’entrata del prodotto nel settore del concept design. Il software si concentra sulle fasi iniziali dello sviluppo dello stile, nell’ambito del processo progettazione-produzione. Ad esempio, le funzioni Target Study consentono una rapida visualizzazione delle peggiori combinazioni possibili, fra tutte le variazioni proposte di giochi e profili, offrendone quindi una rappresentazione visiva che l’utente può confermare od ottimizzare. Questa funzione consente di prendere decisioni fondamentali sulla qualità percepita già in fase di progettazione concettuale. Aesthetica Version 4 è stata sviluppata specificatamente per consentire ai team di progettazione e di ingegnerizzazione di visualizzare, in tempo reale, nel corso dell’intero processo di sviluppo, gli effetti che la variazione geometrica causata dai processi di produzione ha sull’estetica di un nuovo veicolo o di un nuovo prodotto.

Icona Solutions: www.iconasolutions.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x