I T-Contact di Harwin incontrano tre distributori per la vendita

Pubblicato il 10 febbraio 2019

A seguito dell’introduzione dei T-contact a passo stretto, Harwin offre ora un supporto alla vendita tramite i distributori Digi-Key, Mouser e TTI.

Nati per essere inseriti negli involucri della serie Datamate, ciascun T-Contact si avvale di un sistema meccanico a 6 punti di contatto, realizzato a partire da un singolo pezzo di rame al berillio. Di conseguenza, questi compatti e leggeri contatti femmine sono in grado di sostenere fino a 8,5 A in un connettore ad alta affidabilità con passo di 2 mm, incrementando del 250% la portata di corrente dei contatti Datamate di precedente generazione, stabilendo così un nuovo standard industriale.

Oltre alle sue proprietà conduttive, il rame al berillio presenta caratteristiche di elasticità, superiori a quelle dei convenzionali materiali per contatti, quali ottone o bronzo fosforoso. Per questa ragione, i contatti Harwin sono in grado di resistere a 1000 cicli di inserzione. Grazie alla placcatura in oro, ne è stata incrementata la robustezza, caratterizzata da campo di temperatura tra -55 e +125 °C, resistenza a shock di 100 G e resilienza a vibrazioni di 40 G (390m/s²) per 6 ore. Ciò li rende adatti all’impiego anche nei più gravosi ambienti applicativi.

“Le relazioni di vecchia data che abbiamo con Digi-Key, Mouser e TTI sono state determinanti nella nostra, continua crescita, consentendoci di aggredire i principali mercati in tutto il mondo,” afferma Giorgio Potenza, Strategic Market Manager di Harwin. “Ora, con l’assistenza di questi altamente apprezzati partner di distribuzione e la loro estesa penetrazione commerciale, possiamo esplorare nuove opportunità per il nostro catalogo di connettori Datamate migliorati con T-Contact in aree come veicoli autonomi, avionica e satelliti.”