I sistemi di visione Cognex scelti da FT System, per il settore imbottigliamento bevande

L’accordo formalizza la collaborazione tra le due aziende per l’utilizzo esclusivo delle soluzioni Cognex in tutte le fasi del processo: dal riempimento alla presenza del tappo, dal controllo delle etichette all’imballaggio

Pubblicato il 1 dicembre 2009

Cognex e FT System hanno recentemente formalizzato la loro collaborazione per lo sviluppo di soluzioni destinate al mercato dell’imbottigliamento di bevande. La tecnologia di Cognex si è dimostrata estremamente affidabile nel tempo, di conseguenza FT System ha deciso di utilizzare su tutta la produzione esclusivamente i sistemi di visione dell’azienda statunitense.

Questi sistemi ad alte prestazioni ispezionano tutte le fasi di imbottigliamento, compresi il riempimento, la presenza del tappo, il controllo delle etichette, gli imballaggi di qualsiasi tipo di bevanda o contenitore. Grazie all’applicazione In-Sight, robusta e ad alta risoluzione, in combinazione con PatMax, FT System è in grado di eseguire le operazioni di controllo avanzate, come la rilevazione delle perdite o l’ispezione della forma di un barile. La meccanica e la manipolazione di bottiglie e di oggetti cilindrici sono semplificate dall’utilizzo del software di visione Omniview di Cognex; ciò si traduce in un beneficio chiave per i clienti.

Nata nel 1998 ad Alseno nel Nord Italia, FT System ha negli anni consolidato l’immagine di azienda altamente specializzata nella progettazione e nella produzione di un’ampia gamma di macchine ad elevata tecnologia, per tutti i tipi di controllo di qualità sulle linee di imbottigliamento.

Cognex: www.cognex.com

FT System: www.ftsystem.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x