I nuovi strumenti per l’elaborazione delle immagini ad alte prestazioni di Leuze

Pubblicato il 19 maggio 2023

I sensori della serie Simple Vision di Leuze convincono per la loro flessibilità e maneggevolezza. Il nuovo IVS 108 è adatto a rilevare la presenza di oggetti. I dispositivi della serie IVS 1048i / DCR 1048i eseguono anche compiti di conteggio e misurazione o lettura di codici.
Con sensori Simple Vision di Leuze, gli operatori di sistema sono sempre al sicuro. Questi dispositivi compatti sono facili da usare come i sensori optoelettronici, ma sono potenti quasi quanto i sistemi di telecamere.

IVS 108: facile rilevamento degli oggetti
L’IVS 108 rileva oggetti presenti o assenti ad esempio le stampe o le etichette sugli imballaggi. Grazie alla regolazione automatica della messa a fuoco e al semplice autoapprendimento, la messa in funzione richiede pochissimo tempo: una parte positiva e una negativa vengono posizionate davanti al sistema di destinazione. L’utente conferma ciascuno di essi utilizzando il pulsante di autoapprendimento. Fatto. Ed è anche pratico: il sensore salva fino a 32 operazioni diverse. Inoltre, le immagini in tempo reale possono essere visualizzate su un browser web e ulteriori parametri possono essere impostati in modo semplice su un’interfaccia grafica. L’IVS 108 è ideale per i sistemi di trasporto, smistamento e convogliamento. Il sensore è la scelta giusta anche per il controllo qualità e per l’assemblaggio automatico di parti meccaniche o elettroniche.

IVS 1048i / DCR 1048i: altre funzioni
L’IVS 1048i è un sensore completo ad alte prestazioni: gli utenti possono scegliere tra sei modelli con due diverse risoluzioni. A seconda del modello, le funzioni dell’IVS 1048i spaziano dal rilevamento di oggetti e attività di misura alla lettura integrata di codici a barre. Per la lettura di soli codici, è disponibile in alternativa il sensore DCR 1048i.

Vantaggi di tutti i sensori IVS/DCR 1048i: quattro obiettivi intercambiabili S-Mount con regolazione variabile della messa a fuoco e due aperture offrono un elevato grado di flessibilità in termini di distanza di lettura, campo visivo, risoluzione e profondità di campo. Inoltre, sono integrate le interfacce digitali I/O, TCP/IP, PROFINET, FTP o SFTP.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x