I motori NEF6 di FPT Industrial è certificato Stage V in Corea del Sud

Pubblicato il 29 settembre 2020
I motori NEF6 di FPT Industrial è certificato Stage V in Corea del Sud

Aumento della quota di mercato, in ambienti competitivi come la Corea del Sud, rappresenta una priorità per FPT Industrial.

Il Ministero Coreano dell’Ambiente (KMOE) ha rilasciato la certificazione per le emissioni Stage V per le macchine off-road equipaggiate con motori FPT Industrial.

Si tratta di un traguardo che assume importanza se teniamo conto che le date di implementazione delle nuove normative sulle emissioni sono rispettivamente il 1° dicembre 2020 per le macchine per le costruzioni e il 1° luglio 2021 per le macchine agricole.

FPT Industrial offre ai clienti sudcoreani l’opportunità di portare la propria produttività e sostenibilità in anticipo rispetto ai termini stabiliti dalla legislazione.

Oggi, la certificazione include il motore NEF6 di FPT Industrial per trattori da campo aperto di alta e media potenza e pale gommate, ma altre certificazioni sono in cantiere.

Il KMOE ha rilasciato la certificazione Stage V prendendo in considerazione anche i valori specifici e i vantaggi della tecnologia brevettata HI-eSCR2: il sistema di post-trattamento di seconda generazione di FPT Industrial.

Questa tecnologia integra un sistema di filtrazione del particolato associato a un modulo SCR, che non richiede l’apporto di modifiche al veicolo rispetto alla soluzione Stage IV. Il sistema HI-eSCR2 assicura la conformità alle normative sulle emissioni Stage V, offrendo ai clienti una serie di altri vantaggi.

Grazie al metodo di integrazione, il sistema HI-eSCR2 non compromette la visibilità o la manovrabilità del veicolo e non interferisce con la compattezza del motore.

Il sistema di post-trattamento garantisce produttività, installazione semplice, una lunga durata, tempi di disponibilità ottimizzati, sostenibilità ambientale e costi operativi ridotti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x