I gemelli Weerg invadono Mecspe

Pubblicato il 5 aprile 2018

Due afroamericani identici con chioma leonina e magliette rosa hanno invaso l’edizione 2018 di Mecspe. Chi erano? Se lo sono chiesti in tanti, soprattutto dopo i continui avvistamenti per i corridoi della kermesse parmense e per le strade della città.

Ed ecco svelato il mistero: si tratta dei due gemelli scelti da Weerg per personalizzare lo stand e gli oltre 3.000 shopper che sono stati distribuiti durante la manifestazione. Un’immagine impattante creata dalla famosa grafica Carolina Gerardini per comunicare il claim “Weerg, duplica il tuo tempo”.

Il messaggio è chiaro: la piattaforma weerg.com, che offre lavorazioni CNC e stampe 3D online, garantisce ai propri utenti grande semplicità, velocità di esecuzione e tempi di consegna certi. Modalità sicuramente inedite nel mondo della meccanica, dove i canali tradizionali richiedono molto tempo anche solo per ricevere un preventivo. Ed è proprio il nuovo preventivatore a rete neurale ad essere una delle novità presentate in fiera. L’introduzione dell’intelligenza artificiale, infatti, ottimizza di preventivo in preventivo il servizio gratuito offerto dalla società, garantendo precisione dei tempi di lavorazione e prezzi sempre più aderenti all’effettivo costo.

Il preventivatore online rappresenta uno degli asset dell’azienda, insieme all’utilizzo dei macchinari performanti scelti per le produzioni CNC (centri di lavoro Hermle a 5 assi in continuo) e 3D (stampanti HP Jet Fusion).

“Il nostro stand è stato letteralmente preso d’assalto. Abbiamo avuto modo di incontrare clienti che da tempo già lavorano con noi ma che avevano il piacere di conoscerci personalmente e operatori che avevano sentito parlare del nostro servizio e che volevano capirne di più. Inoltre, abbiamo attratto l’attenzione anche di chi invece non ci conosceva e allo stand ha avuto modo di farsi guidare dai nostri tecnici in una simulazione dell’utilizzo della piattaforma, testandone velocità e semplicità,” ha raccontato Matteo Rigamonti, ideatore e CEO di Weerg. “Abbiamo distribuito più di 6.000 buoni omaggio da 50€ e a soli pochi giorni dalla fine della fiera ne sono già stati utilizzati 250. Sicuramente la manifestazione ha valorizzato il marketing mix che utilizziamo per promuovere il nostro servizio,” ha continuato Rigamonti.

Grande interesse anche per la gallery di esempi applicativi esposti nel cuore dello stand in teche di cristallo. Piccoli gioielli di precisione e qualità delle finiture realizzati nei diversi materiali impiegati da Weerg per le lavorazioni CNC e in Nylon PA12 con la stampa 3D. Una vetrina speciale è stata dedicata ai lavori progettati dagli studenti del corso di Industrial Design dell’Università La Sapienza di Roma, tra cui l’originale lampada firmata da Alex Coppola, vincitore del contest Weerg lanciato per promuovere la stampa 3D.

Dagli operatori incontrati, tra cui officine meccaniche non dotate di sistemi a 5 assi, prototipisti e produttori di macchinari, una forte conferma del valore innovativo del servizio offerto dall’azienda e dell’apprezzamento delle scelte tecnologiche fatte. “Il nostro parco macchine sarà a breve potenziato con nuovi centri di lavoro Hermle che daranno vita a due batterie da 5 sistemi ciascuna, totalmente automatizzate. Ad esse si affianca la linea produttiva dedicata alla stampa 3D con all’attivo tre sistemi HP Jet Fusion, a nostro parere gli unici in grado di offrire prestazioni industriali. Un installato che a breve potremmo raddoppiare per far fronte alla costante crescita degli ordini che ci sta già portando a raggiungere la saturazione delle capacità produttiva”, ha concluso Rigamonti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x