I computer embedded di Neousys usati per i veicoli autonomi per lo sminamento

Pubblicato il 7 settembre 2021

Neousys Technology ha annunciato che il suo sistema embedded della serie Nuvo-7000 è stato implementato in un progetto di veicolo autonomo per la bonifica delle mine.
Il veicolo autonomo per lo sminamento è frutto di una collaborazione tra più aziende di robotica ed è dotato di spruzzatori di vernice in grado di tracciare linee rosse e bianche per delineare rispettivamente le aree non scansionate e scansionate, in modo conforme agli standard delle Nazioni Unite.

Il veicolo è dotato di diversi moduli che includono: un nuovo sistema di rilevamento della linea con capacità di servocomando visivo per seguire e muoversi lungo le linee depositate, un sistema per determinare il tipo di linea da dipingere e il modulo di controllo per la manovra autonoma del veicolo secondo uno schema determinato per mantenere una densità di scansione specifica.
La serie Nuvo 7000 ha una connettività come USB3.1 Gen2 con throughput fino a 10 Gbps ed è dotato sia di slot mini PCIe che di socket M.2 B per le comunicazioni wireless. Il sistema è anche certificato MIL-STD-810G per la resistenza a urti e vibrazioni.

Tutte le connessioni sono ulteriormente protette da ESD e sovratensioni, rendendole utilizzabili per un’ampia varietà di applicazioni.
Per colmare il divario tra i computer per applicazioni industriali e militari, Neousys ha realizzato computer estremamente robusti, quelli della serie SEMIL. Caratterizzati da un design senza ventola, impermeabilità e resistenza alla polvere con un livello IP67, dimensioni 2U, connettori COTS M12, struttura del telaio monoblocco in acciaio inossidabile, i computer SEMIL sono creati appositamente per applicazioni militari mission-critical e per quelle industriali embedded più critiche.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x