Hub Profibus DP con funzione di diagnostica

Pubblicato il 4 luglio 2014

Genoa Fieldbus Competence Centre, distributore ufficiale dei prodotti Procentec in Italia, propone ProfiHub B5+RD il primo hub Profibus DP con funzione di diagnostica che viene fornito con uno slave Profibus DP incorporato, atto a trasmettere dati di diagnostica a un PLC.

Con questa funzione, unica nel suo genere, il ProfiHub B5+RD è in grado di monitorare in modo ottimale le reti Profibus DP. ProfiHub B5+RD è un componente di rete robusto che fornisce una soluzione affidabile per i cavi di derivazione e le strutture a forma di stella. ProfiHub B5+RD genera una live list di tutti i dispositivi collegati in Profibus DP: quando avviene un contatto di allarme, i tecnici sono immediatamente avvertiti in caso di interruzioni all’interno delle installazioni Profibus DP.

ProfiHub B5+RD è stato fornito di 5 canali trasparenti e galvanicamente separati; possono essere collegati fino a 31 dispositivi a ciascun canale, coprendo una distanza di 1.200 metri. Ogni canale è dotato di protezione dropout per garantire che il resto della rete Profibus rimanga funzionante.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x