Honeywell compra Enraf, divisione di Delft Instruments
Honeywell ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisto di Enraf Holding B.V., una divisione di Delft Instruments, società a capitale privato con sede a Delft, in Olanda – il valore dell’operazione è di circa 260 milioni di dollari. La transazione è soggetta all’approvazione degli organi competenti.
Enraf Holding è costituita da sei gruppi che offrono soluzioni complete per il controllo e la gestione di trasporti, stoccaggio e operazioni di miscelazione nel settore del petrolio e del gas. La società altamente specializzata è nota in particolare per la tecnologia e i prodotti all’avanguardia nonché per l’eccellente servizio clienti.
Una volta ricevuta l’approvazione dagli enti preposti, Enraf sarà integrata in Honeywell Process Solutions (HPS), ampliando il portafoglio globale Honeywell con settori industriali ad alto tasso di crescita e ad alto contenuto di servizi, tra i quali anche il petrolio e il gas. Nel 2006, Enraf ha realizzato vendite per circa 130 milioni di dollari.
“Enraf vanta riscontri storici di crescita sia in termini di organico sia di acquisizioni strategiche”, afferma Jack Bolick, presidente di HPS. “Siamo fiduciosi che le sinergie generate da questa transazione garantiranno risultati simili anche in HPS”.
I sei gruppi che costituiscono Enraf sono: Enraf Terminal Automation (sistemi di misura di precisione e software per società di stoccaggio in serbatoi), Enraf Calibron Systems (apparecchi di misura per piccoli volumi e densitometri per liquidi), Enraf Contrec Ltd. (sistemi di gestione del carburante utilizzati nell’industria petrolchimica presso siti di stoccaggio alla rinfusa in serbatoi), Enraf Fluid Technology (sistemi antideflagranti di dosaggio degli additivi e miscelazione di precisione personalizzati), Enraf Marine Systems (sistemi di misurazione del livello per applicazioni in ambito marino) ed Enraf Tanksystem SA (sistemi di misurazione del livello di precisione mobili utilizzati a bordo nave).