Hirschmann: nuova serie di Workgroup Switch Mach 100

Pubblicato il 28 ottobre 2008

Gli switch, in grado di operare con temperature da 0 °C a +50 °C, supportano un’ampia gamma di funzioni di gestione e di ridondanza nonché varie modalità per la configurazione e la diagnosi. Tra le altre caratteristiche: il raffreddamento senza ventola e un doppio alimentatore opzionale. La serie Mach 100 offre, quindi, un alto livello di integrazione e flessibilità nella creazione e ampliamento di reti Ethernet al confine della zona di produzione.

Gli switch sono disponibili con 8 o 24 porte Fast Ethernet a installazione fissa o come dispositivo modulare con otto porte e slot d’inserimento per altri due moduli di espansione a 8 porte. Questi moduli, realizzati per 100 BASE-TX, 100 BASE-SFP o 100 BASE-FX (multimode e singlemode), possono essere sostituiti in modalità hot swap anche durante il funzionamento.

Meccanismi di ridondanza, come MRP, Rapid Spanning Tree e Link Aggregation, forniscono un’elevata disponibilità della rete. Tra i meccanismi di sicurezza: controllo degli accessi secondo IEEE 802.1x , Port Security IP e MAC, ed SNMP v3 e SSH.

Lo stato degli switch può essere monitorato mediante contatti di fault. Attraverso un browser internet standard è possibile visualizzare informazioni dettagliate. Un’ulteriore funzione centrale di gestione è offerta dall’interfaccia integrata Snmp che permette, ad esempio, l’utilizzo di un software per la gestione di rete.