Harting: seminario a Roma dedicato al mondo ferroviario

Pubblicato il 18 novembre 2008

Harting è presente in Italia da oltre 25 anni ed è un partner riconosciuto nei settori industriali – quali trasporti, energia, impiantistica – dove robustezza, innovazione e continuità nel tempo sono valori fondamentali.

La ricerca e lo sviluppo propri dell’azienda sono alla base delle tecnologie per connessioni elettriche di potenza, segnale e trasmissione nel comparto ferroviario e l’occasione per condividere queste competenze è data dal seminario “Dati, potenza, controllo: tecnologia ad alta velocità” organizzato da Harting a Roma, il 3 dicembre, presso la sede del Cifi.

Un’iniziativa all’insegna della cultura tecnologica e un momento di arricchimento professionale per tutti i partecipanti.

Durante l’incontro saranno affrontati i temi relativi alla migliore gestione delle infrastrutture di comunicazione sui veicoli ferroviari e sul potenziamento della capacità di ridondanza della rete. In particolare, sarà fatta un’analisi della topologia e della configurazione delle reti di comunicazione video, dati e Voice Over IP, con uno speciale approfondimento tecnico dedicato alle soluzioni per il collegamento di potenza e alle linee dati per ogni ambiente applicativo a bordo treno e su infrastruttura di terra.

Due i relatori di Harting, specialisti in materia: Andrea Castagnetti (sales & marketing manager industrial Comm. e Power Networks) e Franco Marani (sales & marketing manager Heavy Duty Connectors).

I loro interventi illustreranno le applicazioni ferroviarie Ethernet di ultima generazione e le innovative caratteristiche tecniche dei prodotti Harting specificatamente dedicati all’impiego nel settore dei trasporti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x