Harmony eXLhoist, il radiocomando per applicazioni di sollevamento

Pubblicato il 14 gennaio 2014

Schneider Electric introduce i radiocomandi wireless per applicazioni di sollevamento Harmony eXLhoist. Unendo un design ergonomico, una batteria di lunga durata ed un arresto di emergenza wireless SIL3, Harmony eXLhoist semplifica enormemente il controllo remoto delle gru, oltre ad aumentare la protezione della macchina e dell’operatore. Il design ergonomico di Harmony eXLhoist massimizza il comfort di utilizzo. Il posizionamento intelligente dei pulsanti permette un facile controllo del radiocomando con una sola mano, consentendo all’operatore di effettuare una complessa serie di manovre con il solo pollice, affinché possa concentrare la propria attenzione sul carico sollevato.

Un arresto di emergenza wireless certificato SIL3 – è posto alla base dell’impugnatura del radiocomando, in modo che possa essere raggiunto facilmente dell’operatore. Inoltre, Harmony eXLhoist integra la protezione SIL1 contro l’uso non intenzionale ed è conforme con i nuovi standard di sicurezza funzionale per i radiocomandi. Il tempo stimato di ricarica della batteria di Harmony eXLhoist è di appena 15 minuti, di gran lunga inferiore rispetto al tempo medio di ricarica di circa 3 ore necessario ai radiocomandi oggi disponibili. Questo aspetto, unito alla lunga durata della batteria (fino a 30 ore con una singola carica), offre un elevatissimo livello di disponibilità delle applicazioni. Altra caratteristica molto importante, e dunque non trascurabile, è l’aspettativa di vita della batteria; anche in questo caso ci troviamo di fronte a prestazioni senza precedenti: fino a cinque anni, quasi il doppio della durata dei dispositivi simili oggi sul mercato.

Harmony eXLhoist è il primo radiocomando wireless per applicazioni di sollevamento reso disponibile a livello globale da un fornitore di soluzioni di automazione. Funzionando sulla frequenza internazionale di 2.4GHz, offre la compatibilità globale e la tutela universale contro le interferenze, garantendo il funzionamento di 50 dispositivi wireless contemporaneamente.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x