GE Fanuc Embedded Systems: Sbc320 3U Vpx, single board computer

Pubblicato il 17 giugno 2008

GE Fanuc Intelligent Platforms ha annunciato la commercializzazione di Vpxcel3 Sbc320, il primo single board computer 3U Vpx dotato di tecnologia di elaborazione Core 2 Duo e di un controller di memoria server class. Disponibile in cinque livelli di robustezza raffreddati ad aria e a conduzione termica, è studiato per le applicazioni embedded con limiti di spazio e dove è richiesta un’elevata capacità di elaborazione e una bassa dissipazione di calore.

Si aggiunge agli altri prodotti GE Fanuc 3U Vpx Sbc310, Sbc330 e Sbc430, consolidando la posizione dell’azienda nel campo del Vpx e portando a quota undici la gamma di prodotti disponibili.

Nel single board computer in questione è contenuto anche il chipset Intel 3100 che unisce memoria server class e funzioni di controllo I/O in un singolo componente, creando il primo chipset Intel ottimizzato per le applicazioni embedded complesse. È inoltre disponibile il supporto ai sistemi operativi Linux, WxWorks e Windows e ai prodotti software di test di tipo Bit e Bcs.

Nel cuore di Sbc320 c’è un processore Intel Core 2 Duo a basso voltaggio operante a 1,5 GHz di frequenza. Sono supportati fino a 2 Gbyte di Ddr2 Sdram con Ecc, con 128 Mbyte di user flash memory. Due porte 4 lane Pci Express a 2,5 GHz presenti nel backplane supportano gli alti livelli di throughput di sistema attivato dall’architettura Vpx switched fabric seriale. La connettività massima si raggiunge tramite due porte Usb 2.0, due porte Sata 150, due porte 10/100/1000BaseT Gigabit Ethernet, due porte Uart (RS232) e un sito Pmc Xmc compliant.