GE Fanuc: controllori PacMotion certificati PLCopen

Pubblicato il 3 febbraio 2009

GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha recentemente ottenuto la certificazione di conformità da parte di PLCopen.

Un importante traguardo poiché PLCopen rappresenta diversi settori e mira a promuovere una maggiore efficienza nel campo dell’automazione industriale attraverso la creazione di specifiche e l’implementazione dei linguaggi di programmazione per la progettazione 8.

GE Fanuc Intelligent Platforms ha ottemperato ai requisiti contenuti nelle procedure di conformità PLCopen Compliance Procedure for Motion Control, parte 2, estensioni, versione 1.0 8.

Ciò è stato possibile perché i controllori PacMotion consentono ai gruppi di progettazione che conoscono già i linguaggi IEC di integrare molto rapidamente i sistemi motion nei programmi esistenti e di svilupparne altri in modo rapido ed efficiente.

I controllori PacMotion si avvalgono di Proficy Machine Edition di GE Fanuc Intelligent Platforms, un sofisticato ambiente per la programmazione integrata della logica, dei sistemi motion e dell’interfaccia delle macchine.

Utilizzare un unico ambiente di programmazione permette a chi svolge attività di sviluppo di usare script e database di variabili comuni, eliminando completamente la logica di sincronizzazione fra programmi distinti.

I controllori PacMotion soddisfano le esigenze delle macchine ad alta velocità con un numero elevato di assi sincronizzati. In questo modo, essi sono adatti all’utilizzo in settori quali il packaging, l’assemblaggio, la lavorazione del legno e della stampa.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x