Gamma RAMO: pulsanti, lampade e interruttori per ovviare alle complessità dei cablaggi

Pubblicato il 29 giugno 2019

La complessità dei cablaggi o la necessità di realizzare alloggiamenti ermetici o personalizzati fa spesso crescere i costi dei pannelli di comando industriali che ospitano pulsanti, interruttori e dispositivi di arresto d’emergenza e dispositivi di segnalazione. La gamma RAMO comprende pulsanti, lampade segnaletiche, interruttori di arresto d’emergenza, selettori, interruttori a chiave con connettore M12 e interfacce USB 3.0 e RJ45. Oltre a questo, vi sono pulsanti, arresti di emergenza, selettori, interruttori a chiave e lampade di segnalazione con connettori M12 e interfacce USB 3.0 e RJ45.

La nuova serie RAMO di casa RAFI, comprendente elementi di comando e lampade segnaletiche stand-alone RAMO offre una soluzione alternativa economicamente conveniente e facile da installare. Questa famiglia di prodotti realizzata da RAFI è costituita da prodotti autonomi, che non necessitano di alloggiamenti aggiuntivi o guarnizioni speciali. Immediatamente utilizzabili in modalità plug-and-play, riducono i costosi tempi di cablaggio delle apparecchiature, contribuendo a prevenire eventuali errori.

Anche il personale non specializzato può facilmente installare questa tipologia di dispositivi. Grazie all’alloggiamento monoblocco completamente chiuso e al collegamento tramite connettore circolare M12, pulsanti, interruttori di arresto d’emergenza, selettori, interruttori a chiave e lampade segnaletiche a LED della serie RAMO possono essere installati in aperture di incasso da 22,3 mm o 30,3 mm senza alcuna guarnizione aggiuntiva. La staffa di montaggio a 90° RAMO EDGE consente di montare rapidamente i componenti RAMO. La staffa si adatta a guide profilate da 40 mm.

A seconda del tipo, la profondità di incasso degli elementi di comando RAMO varia da 30,2 mm (RAMO 22) a 36,4 mm (RAMO 30). Per il collegamento in spazi ristretti, i dispositivi sono disponibili con connettore M12 con uscita cavo angolata. Ruotate di 135°, queste uscite cavo consentono di ottenere una densità di installazione.

La famiglia di prodotti RAMO è stata progettata per adattarsi all’aspetto e alle dimensioni della serie RAFIX FS+, consentendo agli utilizzatori di miscelare e abbinare a piacere i componenti di controllo di entrambe le serie. I pulsanti sono disponibili con superficie completamente illuminata, e possono essere etichettati in modo personalizzato utilizzando il sistema FLEXLAB.

Oltre agli elementi di comando e alle lampade a LED in cinque colori, la gamma RAMO comprende anche prodotti per interfacce USB 3.0 e RJ45 che hanno lo stesso design.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x