Fusione societaria: IMU e Unisena si sono incorporate in IMU Group

Pubblicato il 15 giugno 2007

“Combinando le risorse e razionalizzando le catene degli approvvigionamenti, abbiamo ora formalizzato la nostra collaborazione, che in verità era cominciata già nel 2001. Speriamo così di ampliare il nostro ambito e le nostre capacità e a questo proposito stiamo migliorando stabilmente la catena degli approvvigionamenti. In questo modo, non solo siamo riusciti ad abbreviare la struttura dei tempi di commercializzazione, ma abbiamo anche potuto integrare l’aspetto dei servizi e della logistica. Offriamo adesso, in effetti, minori costi complessivi e migliore gestione del ciclo di vita dei prodotti. Prevediamo di superare ampiamente le aspettative dei nostri clienti”, ha affermato il direttore generale di Unisena, Tony Puch.

Spiega il presidente del Gruppo, Stefan Baginsky, al riguardo: “Abbiamo semplicemente migliorato ciò su cui avevamo già lavorato ottimamente. I nostri progetti hanno infatti sempre condiviso i team di R&S e i nostri dipendenti le stesse strutture; i team venivano uniti in base al tipo di progetto e all’esperienza necessaria. Ora, i nostri team sono integrati ancora meglio e i risultanti risparmi nelle spese generali potrebbero essere trasferiti al beneficio degli utenti finali”.

Unisena è una società che sviluppa e fornisce software embedded su scala internazionale, operante nell’industria dal 1992. È nota per la sua esperienza soprattutto nei settori militare, delle comunicazioni, dei trasporti, industriale e scientifico in generale. Esternalizza e internalizza le sue attività così come i suoi servizi di ingegneria. Ha sede in Svizzera, con sussidiarie internazionali in Canada, Italia, Germania, Stati Uniti e Polonia.

IMU è un’azienda internazionale che fornisce soluzioni complete, specializzata nel ridurre i tempi di commercializzazione di industrie A2T (Aerospaziali, Automobilistiche e Trasporti). Serve clienti principalmente in Europa, Usa e Canada.