Freescale lancia software tool avanzati per applicazioni embedded 32 bit

Pubblicato il 18 settembre 2007

Il rilascio del software di nuova generazione mette a disposizione di progettisti e programmatori interfacce grafiche e tool di sviluppo avanzati che consentono di lavorare con maggiore efficienza, creatività e produttività.

Freescale ha incorporato nella versione più recente dei tool di sviluppo software CodeWarrior funzioni e utility in grado di incrementare notevolmente la facilità d’uso, la velocità e l’accessibilità rispetto alle precedenti versioni di CodeWarrior.

I software tool CodeWarrior puntano in particolare alla facilità d’uso e alla semplicità dello sviluppo applicativo. Per esempio, la nuova finestra di dialogo iniziale dà agli sviluppatori accesso immediato al New Project Wizard, a esempi di progetti e a progetti precedenti. Il New Project Wizard consente di creare un progetto di lavoro con soli sette clic del mouse. I tool prevedono anche aggiornamenti dei prodotti e service pack forniti direttamente da Freescale.

I tool CodeWarrior comprendono un compilatore Ansi C/C++ ottimizzato e librerie progettate specificamente per incrementare le prestazioni e ridurre le dimensioni del codice per le applicazioni embedded sui microprocessori e microcontrollori ColdFire. Anche gli utenti meno esperti possono usufruire dell’alto livello di funzionalità del compilatore C grazie all’avanzata interfaccia grafica basata sul sistema operativo Windows.

Il tool Device Initialization consente di configurare on-chip register e di generare il codice di inizializzazione in modo semplice e veloce. I programmatori possono aggiungere il codice direttamente al progetto oppure creare un file di testo distinto.

Il software Processor Expert è stato perfettamente integrato in CodeWarrior Development Studio for ColdFire Architectures. Processor Export è un tool di progettazione rapida di applicazioni che semplifica enormemente la migrazione tra microcontrollori Freescale. Gli sviluppatori possono utilizzare l’interfaccia grafica per definire la funzionalità necessaria alle loro applicazioni e il tool Processor Export genera codice C testato e ottimizzato per le loro applicazioni e per il dispositivo ColdFire selezionato.