Freescale inaugura in Europa il contest embedded green design

Pubblicato il 19 marzo 2008

In palio un montepremi complessivo di 61.000 $ in contanti. Trattandosi del primo concorso mondiale di progettazione indetto da Freescale, i vincitori di ogni regione saranno invitati a concorrere al Grand FTF Design Challenge, dove si confronteranno tra loro per aggiudicarsi il premio finale.

Freescale ha focalizzato il concorso sullo sviluppo di applicazioni sostenibili per incoraggiare i progettisti a valutare i limiti della progettazione di sistemi embedded ”verdi”. come ha fatto un gruppo di studenti della Shanghai Jiatong University Joint Auto Lab che ha sviluppato con tecnologia Freescale un veicolo funzionante con celle a combustibile e presentato al FTF China nel 2006.

“La questione energetica e altre istanze verdi stanno assumendo sempre maggiore importanza in qualsiasi decisione di acquisto, consumer o corporate che sia”, ha dichiarato Steve Wainwright, vice president of sales and marketing & general manager, Freescale EMEA. “Ecco perché ci sentiamo di incoraggiare i partecipanti al FTF Design Challenge a sperimentare e a provare le potenzialità legate allo sviluppo di prodotti efficienti nel campo energetico”.

I progettisti di sistemi embedded e studenti si sfideranno nella creazione di progetti elettronici innovativi e “verdi” usando un selezionato numero di soluzioni Freescale. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno un kit con tool di sviluppo hardware e software per dar vita ai loro progetti. Il 23 maggio sarà il termine ultimo per la presentazione del progetto finale, mentre il processo di valutazione si concluderà in occasione dell’FTF di Parigi che si terrà il 6 e il 7 ottobre e dove i migliori classificati saranno premiati ufficialmente con premi in denaro.

Freescale promuove il Design Challenge Contest in America, Giappone, Europa, Cina e India con l’obiettivo di premiare i progetti embedded “verdi” più innovativi con premi in denaro e riconoscimento di alto profilo. Per poter accedere al Europe Design Challange i partecipanti devono avere minimo 18 anni e vivere in uno dei seguenti paesi: Francia, Italia, Regno Unito, Israele, Finlandia, Svezia, Germania, Russia, Spagna, Repubblica Ceca, Turchia e Svizzera. I vincitori a livello regionale riceveranno un premio di 10.000$ e saranno invitati a partecipare al Grand FTF Design Challenge. I secondi e i terzi classificati riceveranno rispettivamente 5.000$ e 2.000$.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x