FPT Industrial, un gruppo elettrogeno personalizzato da Pao per Telethon

Pubblicato il 7 gennaio 2019

Per il quinto anno consecutivo, FPT Industrial è scesa in campo a fianco alla Fondazione Telethon e ha dato il proprio contributo concreto all’annuale raccolta fondi per la battaglia contro le malattie genetiche rare.

Il Brand ha partecipato all’ormai tradizionale asta benefica e per questa edizione ha messo in palio su CharityStars un gruppo elettrogeno insonorizzato NEF45 per applicazioni di emergenza (Standby power) con una grafica ad hoc. Si tratta infatti di un’edizione speciale, che è stata realizzata in collaborazione con Pao, il famoso street artist fondatore dello studio PaoPao. A giugno, durante il concerto di J-Ax e Fedez a Sansiro, Pao ha decorato il genset con elementi del mondo della musica – dischi, microfoni, cuffie – ai quali ha aggiunto alcuni simboli, tra i quali spicca il suo celebre pinguino. Il risultato è stato un gruppo elettrogeno “d’artista” che FPT Industrial ha deciso di mettere all’asta per la raccolta fondi di Telethon. Il ricavato dell’asta benefica è stato devoluto a Telethon, una delle principali associazioni di ricerca scientifiche italiane che dal 1990 si occupa di malattie genetiche rare.

Battaglie importanti come quella di Telethon si vincono facendo squadra e infatti FPT Industrial ha scelto per il quinto anno consecutivo di partecipare alla raccolta benefica assieme agli altri Brand di CNH Industrial, New Holland Agriculture e IVECO: un gesto concreto per la ricerca. L’asta si è chiusa il 21 dicembre, durante la maratona televisiva in diretta sulle reti Rai; ad aggiudicarsi il gruppo elettrogeno è stato Federico Gaiazzi.

Specifiche del gruppo elettrogeno GS NEF45

Potenza: 50 kVA a 50 Hz / 1500 rpm

Dimensioni L x W x H (mm): 2550x1030x1550

Capacità serbatoio carburante (lt): 120

Consumo di carburante [Standby 50Hz / 1500 rpm] (lt/h): 12,6

Pannello di controllo: manuale

Il gruppo elettrogeno è alimentato da un motore FPT Industrial N45 AM1A raffreddato a liquido, ad aspirazione naturale, con 4 cilindri in linea da 4,5 litri. Il sistema di iniezione è meccanico. I costi di gestione sono ridotti grazie al miglior intervallo di cambio dell’olio della categoria (600 ore). La manutenzione può essere eseguita grazie alle porte larghe che danno un ampio accesso al motore. Possibilità di accendere e spegnere il gruppo tramite chiave con segnale esterno. La programmazione può essere effettuata tramite PC o sul posto con chiave ottica. Grazie ai pannelli ignifughi fonoassorbenti, sono garantiti bassi livelli di rumorosità (70 dbA @ 7 m).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x