Formlabs a Mecspe 2020

Pubblicato il 19 ottobre 2020

Formlabs sarà presente alla 19° edizione di Mecspe in programma a Parma dal 29 al 31 ottobre. Con oltre 56.000 visitatori provenienti dai principali settori del manufacturing, la fiera parmense si pone l’obiettivo di affiancare le imprese dell’industria manifatturiera e delle sue eccellenze tecnologiche offrendo una panoramica completa su materiali, macchine e trend per l’Industry 4.0. I suoi 12 saloni espositivi consentono ai visitatori di individuare in un’unica visita i migliori player che operano in diversi settori dalla subfornitura fino alla stampa 3D professionale.

Nello stand Formlabs (Pad. 6, Stand J32) e presso gli stand dei distributori 3DZ, 3DiTALY ed Energy Group, sarà possibile conoscere le ultime novità dell’azienda, come i modelli Form 3, la stampante di qualità industriale dal costo accessibile che fornisce risultati sempre ottimali grazie alla Light Processing Unit (LPU) progettata su misura all’interno della stampante, che fornisce stampe accurate e replicabili, e Form 3B, ottimizzata per i materiali biocompatibili per una massima precisione nella realizzazione di prodotti odontoiatrici e medicali, in modo che sia possibile ottenere risultati clinici positivi in pochi clic.

L’esposizione continua poi con Form 3L, la stampante 3D di grande formato scelta dai professionisti per una realizzazione rapida di parti per la produzione, con un volume di stampa 5 volte più grande rispetto alla Form 3 e due laser che funzionano simultaneamente. Finalmente, Fuse 1 presenta una soluzione da banco con sinterizzazione laser che consente di gestire la prototipazione e la produzione in maniera indipendente.

Non solo stampanti, ma anche nuovi e innovativi materiali, che permettono di creare flussi di lavoro inediti. Fra questi, la famiglia di resine Tough & Durable: materiali robusti, funzionali e dinamici. L’ultima arrivata, la Tough 1500 Resin, è ideale per parti rigide e flessibili che si piegano e ritornano rapidamente alla forma originale e simula la resistenza e la rigidità del polipropilene (PP). La nuova resina si aggiunge alla Tough 2000 Resin (ABS) e alla Durable Resin (PE). La prima è l’ideale per parti rigide e robuste difficili da piegare, mentre la seconda è la soluzione migliore per parti rigide e allo stesso tempo flessibili, capaci di piegarsi con facilità e tornare lentamente alla forma originale.

La nuova famiglia Flexible & Elastic comprende invece la Flexible 80A Resin, che ha caratteristiche simili alla gomma e al TPU (poliuretano termoplastico) e la Elastic 50A Resin, che si comporta come il silicone.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x